Klarstein Tastemaker Pentola Slow-cooker per la Cottura Sottovuoto

La cucina a temperatura controllata è uno dei mezzi più precisi e professionali per ottenere esattamente ciò che desiderate.
Questo strumento non solo è pratico perché è diviso in “motore (elettrico)” vassoio contenitore e griglia per poter poggiare le pietanze e coperchio (questo vi consente di lavare in lavastoviglie tutto eccetto il motore ovviamente) ma vi consente di ottenere una precisione in cucina utilizzando la bassa cottura.
Potete cuocere una bistecca alta 5cm e ottenerla più o meno al sangue (come la preferite voi) e nello stesso tempo aromatizzata come preferite (poiché la cucina a bassa temperatura viene eseguita mettendo sottovuoto gli alimenti assieme la marinata o le spezie).
Ovviamente sarà necessario avere anche la macchina del sottovuoto che comunque è un ottimo acquisto.
Nel video che ho caricato ho fatto la prova dell’uovo a 63°C (è rinomata su internet per essere una prova che vi dimostra quanto è preciso il macchinario per la cottura slow food).
Il macchinario si comporta bene ed è molto intuitivo. Le istruzioni sono in italiano ma con manuale alla mano seguendo i punti che dicono non corrispondono a verità sul macchinario (ad esempio dicono premere ripetutamente il tasto Time per incrementare di 10 minuti) in realtà se lo si preme il display switcha tra Time e Temperature mentre per l’incremento ci sono dei tasti appositi, ma credo che sia un problema legato alle traduzioni.
Altra cosa che non mi ha convinto molto è il termostato un po approssimativo.
Noi selezioniamo 63°C e il macchinario ci segnala il raggiungimento della temperatura a 66°C. Questo è impreciso sebbene a lungo andare verificando più e più volte la temperatura abbiamo modo di trovarla un attimo a 61°C un attimo a 58°C un attimo a 65°C.

Tuttavia nonostante questa strana gestione della temperatura il risultato ottenuto con l’uovo in 1 ora è quello che volevo io. Da qui si deduce che sarà magari una eccessiva verbosità del dispositivo (che anziché avere un margine interno, espone all’utente ciò che realmente è la temperatura ottenuta.
Personalmente avrei preferito leggere la temperatura da me indicata e per questo una stellina in meno.

Quanto alla spedizione, è avvenuta nei tempi.
Posso ritenermi soddisfatto, e visto il prezzo che viene rispetto la concorrenza ve lo consiglio.

Lascia un commento