L’Oréal Paris Botanicals Camelina Rimedio di Brillantezza per Capelli Indomabili

Personalmente non capisco cosa stia accadendo negli ultimi mesi alla L’Oréal Paris, questa è la seconda volta che esce con un prodotto discutibilmente valido (molte di voi ricorderanno i famosi colpi di sole Préférence che crearono diverso scalpore sul web).
Abbiamo un prodotto chiamato Botanicals che richiama alla mente gli estratti delle piante (quindi chi acquista questo prodotto lo fa pensando di acquistare un prodotto biologico) ma purtroppo NON e’ così ! 😀
Infatti se andiamo a vedere sulla scatola non c’è alcun tipo di certificazione (come Ecocert) a testimoniare che si tratti di un prodotto ecobio.
Andando a leggere l’INCI dietro ogni singolo prodotto contenuto nella scatola, scopriamo che sono tutti più o meno equivalenti e contengono una parte infinitesimale di estratto vegetale (della pianta indicata per capirci) e poi gran parte del contenuto è incentrato su vari tipi di siliconi e peg.
Nel complesso quindi l’INCI è rosso.
Detto questo vorrei togliervi ogni qualsivoglia timore, che potrebbe esservi venuto pensando “Oh mio Dio ! Questo è veleno!” no, non è assolutamente veleno, sono prodotti equivalenti a quelli che avete utilizzato probabilmente fin ora prima di iniziare ad eseguire delle scremature riguardo i prodotti ecobio.

Nella confezione troveremo :

– Uno shampoo per capelli indomabili della capacità di 400 ml
– Un balsamo districante per capelli indomabili della capacità di 200 ml
– Una maschera per capelli indomabili della capacità di 200 ml
– Crema disciplinante per capelli indomabili della capacità di 100 ml

Al prezzo di 61,95 euro un equivalente di 15,50 euro a prodotto circa, tenendo conto che la confezione è davvero carina, direi che si presta molto per un eventuale regalo ma è pur vero che il prezzo è molto più caro rispetto gli altri prodotti (circa il doppio) della stessa gamma.

La cosa che vi dicevo all’inizio di cui non mi capacito è la presa per i fondelli riguardo il nome “Botanicals” è come se io produco un profumo fatto con un fiore rarissimo che cresce solo in cima all’Everest e poi ce ne metto una goccia in una boccetta da mezzo litro diluita con acqua e altri aromi artificiali per farla somigliare al profumo di muschio selvatico.
Che senso avrebbe ? Non so se mi spiego…
A parte questa cosa resta comunque un buon kit e non mi sento (come ho letto tra altre recensioni) di denigrarli dando 1 stella addirittura perché il prodotto c’è e funziona, lo shampoo è un normale shampoo, chiaramente se siete in cerca di prodotti ecobio questo non è decisamente ciò che dovreste acquistare.

Spero di esservi stato d’aiuto a chiarirvi le idee riguardo questo prodotto.

LINK AL PRODOTTO : L’Oréal Paris Botanicals Camelina Rimedio di Brillantezza per Capelli Indomabili

FOTO: 

L'Oréal Paris Botanicals Camelina Rimedio di Brillantezza per Capelli Indomabili

61,95€
L'Oréal Paris Botanicals Camelina Rimedio di Brillantezza per Capelli Indomabili
4.4

Confezione

8.0/10

INCI

1.4/10

Prezzo

3.8/10

Lascia un commento