Sistema Karaoke Wireless della Electronic-Star

Oggi voglio mostrarvi questo Sistema Karaoke Wireless della Electronic-Star con il quale potrete divertirvi in casa o in un locale di piccole dimensioni.
Avete idea di cosa si provi ad avere due casse da 800W dentro casa e potervi sbizzarrire non solo a sentire musica ad alto volume ma anche a cantare con dei microfoni assieme i vostri amici !
Ho scelto questo prodotto in quanto non avevo voglia di perdere tempo a cercarmi le casse, il microfono, lettore mp3, e questo Kit composto da due casse master-slave (una amplificata con lettore di card/usb e con lettore mp3 integrato, l’altra invece passiva), e un ricevitore con ben due microfoni che vi consentirà di cantare anche a distanze assurde (80 metri è dichiarato).
Passiamo al lato tecnico di questa recensione:

CONFEZIONAMENTO:
La merce vi verrà inviata in due colli separati uno molto grande con dentro le casse (le vedrete già dalla scatola), nell’altro colle è presente il ricevitore con i microfoni.
Non appena aperto l’imballo troveremo una scatola con la foto rappresentativa dei microfoni e all’interno di essa una ulteriore scatola di polistirolo ben imballata con dentro :
2 microfoni
2 batterie da 9V
1 manuale di istruzioni in tedesco 🙁
1 ricevitore radio con spina dell’alimentazione integrata.
Nell’altra confezione ben imballata anch’essa troverete due casse acustiche, e una bustina contenente un manuale d’istruzioni (sempre in tedesco 🙁 …. ) e una coppia di fili elettrici che ci consentiranno di collegare le due casse tra loro (attraverso gli appositi vani).

DETTAGLI TECNICI:
Le memorie che inserirete nel lettore di card / mp3 dovranno essere formattate in formato FAT (16 o 32) altrimenti le memorie non verranno riconosciute.
Il ricevitore del microfono io l’ho attaccato alla presa MIC2 della cassa ma potete se volete attaccarlo anche a MIC1 purché dietro al ricevitore lo spinotto sia su MIC A/B in maniera tale che entrambi i canali vengano trasferiti su quella linea.
Vi suggerisco di partire con l’audio del microfono (sempre sul ricevitore lo trovate) al minimo e incrementarlo pian piano senza avvicinarvi troppo alle casse per evitare che i muri di casa vi crollino giù.
Per collegare il filo nero e rosso da una cassa passiva a quella attiva è sufficiente premere il tastino e inserire il filo all’interno di quel buco che è posto su di esso, lasciando il pulsantino una molla terrà stretto il cavo.

CONCLUSIONE:
Sono rimasto veramente soddisfatto, certo non è un set Karaoke per una stanza da 500mq ma vi garantisco che in un giardino da 80mq fa il suo dovere, lo consiglierei per chi ha voglia di divertirsi, senza doverne fare un uso professionale (in quel caso penso che si debba spendere qualcosa in più del prezzo a cui viene proposto).
Spero di esservi stato d’aiuto.

Su Amazon

Ultimo aggiornamento il 16 Novembre 2019 13:38

FOTO:

VIDEO:

Lascia un commento