Bose SoundSport Pulse Cuffie Wireless

Sono convinto che non ci sia bisogno di presentazioni riguardo la Bose Corporation (che probabilmente è tra le più famose al mondo per la qualità dei propri prodotti e la qualità dei materiali… anche per i prezzi spropositati ma tra poco vedremo assieme che non è proprio così).
Questi auricolari di fascia alta sono realizzati pensando a chi ama ascoltare della buona musica (integrando ad essi un’elettronica davvero non indifferente) ma sopratutto per chi ha bisogno di tenere sott’occhio il proprio battito cardiaco durante i propri allenamenti tenendo sempre a portata di mano il proprio smartphone.

CARATTERISTICHE DI QUESTO MODELLO:
Il modello si chiama “SoundSport Pulse” proprio per la presenza all’interno del dispositivo di un sensore che dall’orecchio riuscirà a rilevare il nostro battito cardiaco, riportandolo tramite bluetooth all’applicazione mobile che lo mostrerà a video.

CONFEZIONE :
La confezione è professionale ed elegante (come ci si aspetta da un prodotto top gamma), dopo aver sfilato la scatola dal cartoncino esso si aprirà a libretto mostrando delle foto del prodotto e troveremo all’interno gli auricolari disposti su un apposita formina.
Sotto questo ripiano ci sarà una comoda custodia semi rigida in gomma con chiusura lampo nella quale potremmo riporre le cuffie oltre ai due paia di gommini che ci vengono forniti (in tutto sono 3, tanti quante le misure piccola, medio, grande che ci consentiranno di scegliere in base al nostro tipo di orecchio).
Sono presenti anche un cavetto per la ricarica (USB / microUSB) e alcuni depliant con il manuale utente (che è presente in formato digitale anche all’interno dell’applicazione).

DESIGN E CARATTERISTICHE:
Parlando del design, lo trovo piuttosto classico, auricolari con gommini a gancio per incastrarsi bene nelle pieghe del padiglione auricolare e il colore rosso gli dona un aspetto moderno e sportivo ricordando inoltre il colore del sangue 🙂 non a caso…
Nella parte inferiore dell’auricolare sinistro è presente un sensore rosso scuro trasparente, che prenderà le nostre pulsazioni mentre corriamo o mentre siamo a riposo.
Nella parte bassa dell’auricolare destro è presente un piccolo sportelletto nel quale troveremo la porta microUSB per la ricarica.
La voce guida ci indicherà se il battito cardiaco è rilevato o se non è più presente (nel caso il nostro auricolare si fosse sollevato).
Nell’altro auricolare troviamo invece il pulsante d’accensione, due led di notifica il primo verde per indicare la batteria, il secondo blu per lo status del bluetooth.
A pochi centimetri dall’auricolare destro è presente è presente un telecomando con due pulsanti (per alzare il volume) e un tasto centrale che ci consentiranno di saltare brani saltare i brani e rispondere alle chiamate.
La batteria interna consente la riproduzione di brani a volume medio per ben 5 ore con una sola ricarica.
Quanto invece all’isolamento acustico posso dire essere discreto in linea con molti altri tipi di auricolari InEar.

APPLICAZIONE MOBILE :
Come detto prima, l’app “Bose Connect” è scaricabile da entrambi gli store Android e Apple, una volta installata, servirà a molte cose, oltreché essere un app universale per ciascun modello di dispositivo Bose acquistato da voi, sarà possibile scaricare nuovi firmware per aggiornare le cuffie (vi avvertirà l’applicazione stessa) e sarà possibile sfruttare le sue funzionalità (nel caso specifico al centro verrà mostrato un cuore che, a battito rilevato mostrerà i bpm a tempo reale ).
E’ inoltre possibile cercando tra le impostazioni, sfogliare il manuale utente, impostare la lingua della voce guida e nel caso non si volesse ascoltare, si può escludere definitivamente.

QUALITA’ E TEST EFFETTUATI:
Ho effettuato un test tramite alcune canzoni con dei bassi più o meno bilanciati, inoltre ho effettuato un vero e proprio benchmark sfruttando un brano creato appositamente per testare le cuffie in modo professionale riproducendo svariate frequenze, sia alte che basse, e ultra basse.
Posso dirvi che sono rimasto veramente “commosso” perché non credevo fosse possibile ascoltare musica ad un simile livello qualitativo.
Non c’è davvero nulla che si può dire di negativo alla qualità impeccabile e la riproduzione in special modo delle basse frequenze che vi fanno vibrare la testa.

CONFORT :
In questo modello ho trovato che i gommini sebbene siano di taglia media sono più comodi rispetto gli altri (forse più morbidi) insomma non ho riscontrato particolari noie o fastidi vari nella mezz’ora del test che ho effettuato.

CONCLUSIONE:
Direi che sono delle cuffie eccellenti, la qualità è fantastica e la funzione per i BPM è quella marcia in più ma non è certo l’elemento a giustificarne il prezzo, per quello posso dirvi è sufficiente saper ascoltare e saper scegliere i brani musicali per poterle valutare correttamente.

Su Amazon

non disponibile
3 usato da 183,68€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 22 Febbraio 2020 21:33

FOTO:

VIDEO:

 

Bose SoundSport Pulse

8.7

Estetica / Design

8.7/10

Sound

10.0/10

Bassi

10.0/10

Confort

9.5/10

Prezzo

5.5/10

Pros

  • Sound potente e bassi risaltati egregiamente
  • Funzione "pulse" che prende il battito cardiaco dall'orecchio
  • Applicazione mobile che consente personalizzazioni nell'EQ

Cons

  • Prezzo elevato

Lascia un commento