GGMM Amplificatore per Cuffie Portatile 24/192K DAC

Ho scoperto lo scorso anno, questa marca e ne ho da subito apprezzato la qualità dei speaker che produce, veri e propri oggetti da design per la casa, che oltre a godere di un ottimo sound sono molto belli da vedere.

Per chi non conoscesse il suddetto marchio, cercherò di farvi una panoramica.
L”azienda GGMM è un marchio nato nel 2001 come azienda di Design, il marchio fu rilanciato nel 2008 come azienda produttrice di dispositivi audio ad alta fedeltà, unendo il design alla tecnologia moderna.
Possiede delle sedi non solo ad Irvine, in California, ma anche ad Hong Kong e Shenzhen.
La loro produzione si estende oltre agli speaker anche a cuffie, auricolari, e prodotti di content sharing come Dongle WIFI ad esempio.
Questo prodotto l’ho acquistato fidandomi dell’esperienza con i precedenti modelli del suddetto marchio e non ne sono rimasto per nulla deluso.

Si tratta di un vero e proprio amplificatore per cuffie.
In altre parole, immaginate di avere delle ottime cuffie (in genere i criteri per valutare nominalmente delle buone cuffie, sono l’alta impedenza e il basso consumo) da poter connettere al vostro smartphone il quale tuttavia non è sufficientemente potente da fornire la potenza valida a sfruttare tali cuffie.
Andiamo a collegare la porta microUSB del nostro dispositivo direttamente allo smartphone (che tramite la suddetta porta andrà ad alimentarlo) e ci troveremo con un segnale migliorato, che ci farà sentire la differenza tra il prima e il dopo (chiaramente con i file audio di una certa qualità).
Per questo vi suggerisco di effettuare un test come ho fatto io, cercando dei brani a 24-bit / 192 kHz (come viene indicato nella descrizione del prodotto) sentirli prima con il dispositivo e successivamente scollegandolo provando direttamente dallo smartphone.
La differenza la sentirete ve l’assicuro!

Nel dorso del dispositivo troveremo dei pulsanti per il volume, e il tasto per avviare il brano e interromperlo, troveremo inoltre un led di notifica (ci indicherà quando il dispositivo è acceso).

Come sempre la GGMM è andata alla ricerca di un prodotto leggerissimo (appena 16gr) e dal design affascinante.
Ancora una volta sono rimasto felicemente soddisfatto!

Ricordo che per sfruttarlo al meglio viene suggerito di utilizzare delle cuffie con un impedenza da 16 a 150 Ohm.

Su Amazon

Ultimo aggiornamento il 10 Dicembre 2021 22:41

FOTO :

GGMM Amplificatore per Cuffie

8.3

Estetica / Design

9.6/10

Qualità audio

8.9/10

Prezzo

6.4/10

Lascia un commento