Registratore Vocale Digitale Monodeal

Qualche tempo fa ho avuto l’occasione di provare questo Registratore Vocale Digitale Monodeal e devo dire che è un prodotto che sebbene costi solo una ventina di euro si comporta discretamente.
Non parliamo chiaramente di prodotti professionali, è un oggetto senza troppe pretese che si presta a molteplici utilizzi, perché per come è stato concepito ha diversi accessori che consentono di fatto, di utilizzarlo in varie occasioni a partire dalla normale registrazione e il riascolto dell’audio (mediante le cuffie) alla possibilità di collegare un ponticello con doppino telefonico in modo da filtrare le telefonate e registrarle interamente.
E’ presente inoltre anche un microfono con pinza da poter appendere alla giacca per poter fare delle riprese audio e unirle successivamente ad un ipotetico video (volendo).
Tutti gli accessori che vi ho nominato fin ora, sono ovviamente realizzati con materiali super economici (plasticaccia se vogliamo) ma non mi aspettavo certo il contrario visto il prezzo (l’audio di conseguenza da tali cuffie si sente con una qualità mediocre).

Parlando dell’interfaccia, si può connettere per ricaricare la batteria interna attraverso una presa mini USB, con la quale se vorremo potremo collegarlo al nostro PC e potremo andare ad inserire all’interno della memoria degli mp3 o prelevare i file creati dal registratore (per altro funziona sia su Windows che su Mac, l’ho testato su entrambi i sistemi).
Personalmente non lo sfrutterei per ascoltare mp3, considerato il prezzo dei smartphone del giorno d’oggi (alla portata di tutti) credo che sia molto meglio ascoltarli su questi utlimi, tuttavia è utile l’accesso diretto alla memoria per scaricare i file che saranno rigorosamente in formato WAV.
La memoria interna da 8GB consente di registrare fino a 20 ore di registrazioni totali, la batteria interna si carica con un paio d’ore e dura veramente tante ore di attivo (utilizzandola di media sulle 5 ore al giorno si riesce ad utilizzarlo per 5 giorni), anche se conviene ricaricarlo appena possibile.
C’è la possibilità di leggere i seguenti formati oltre al WAV : MP3, WMA, MP1, MP2
Le dimensioni del dispositivo sono : 8,4 x 3,3 x 1,3cm per un peso di 159gr.

Per i test che ho effettuato (che troverete alla fine del video che ho inserito) diciamo che sebbene sia un prodotto ben accessoriato e che si presenta bene, vale quello che costa, quindi se avete bisogno di registratori più seri vi consiglio di salire di budget, se invece avete bisogno di un registratore senza troppe pretese, il Registratore Vocale Digitale Monodeal è sicuramente quello che fa per voi!

Su Amazon

Last updated on 17 maggio 2018 1:22

FOTO:

VIDEO:

Lascia un commento