TV BOX MX10 Android 8.1 4GB RAM 32GB ROM

Era da molto tempo che non avevo la possibilità di testare un TV Box Android e dal momento che i tempi sono cambiati rispetto l’ultima volta, le versioni di Android sono continuate ovviamente ad uscire, e oggi mi sono trovato ad acquistare questo TV BOX MX10 Android 8.1
MX10 è uno standard, troverete questo prodotto realizzato da molti brand dal momento che ha dei componenti base, si acquista in cina e gli viene affisso il logo dell’azienda (se si vuole) altrimenti resta neutro.
Il modello acquistato da me è quello della ditta Floureon.

Il dispositivo si presenta del peso e dall’aspetto molto simile alle versioni precedenti, per tanto al livello estetico non cambia nulla.



Al livello di setup troviamo un interfaccia visuale da subito, che consente di scegliere il paese di provenienza; questa è una miglioria che ho apprezzato non poco.

Per quanto concerne il PlayStore non tutte le applicazioni sono compatibili ad esempio i giochi 3D o applicazioni molto spinte (graficamente parlando).
La scheda WiFi non è Dual Band; quindi solo 2,4Ghz e purtroppo, mi sarei aspettato qualcosa di meglio, la velocità tuttavia è comunque molto buona qualitativamente parlando.

Il telecomando (contenuto nella confezione), presenta un tasto che consente di switchare modalità Telecomando-Mouse (trascinando il puntatore con i tasti freccette); al livello di ricezione è buona ma solo se lo si utilizza da vicino (entro un metro e mezzo), a distanze maggiori diventa meno reattivo.

Questo non differisce molto rispetto le versioni precedenti, e anche su Kodi non troviamo alcun tipo di novità particolare.

Tengo a precisare che nella video recensione, il test che ho realizzato è stato fatto con un cellulare; sebbene visivamente, il video a 4K sembri avere un lag vi garantisco dal vivo non è percepibile.
(purtroppo me ne sono accorto solo in fase di montaggio)

Parliamo ora del prezzo:
L’ho acquistato a circa 64 euro, e considerate le prestazioni direi che è una cifra più che accettabile!
Per altro, Android 8.1 gira davvero bene (sicuramente per via dei 4GB di RAM).

Su Amazon

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2019 14:49

VIDEO:

Lascia un commento