Regemoudal Videocamera Full-HD 1080p

Questa Regemoudal Videocamera Full-HD è stato il prodotto più economico (ma anche la più scrausa fotocamera) che io abbia avuto modo di testare in questo 2018.
L’idea di provare questa telecamera lowcost mi intrigava, non avrei potuto sapere che la descrizione del prodotto era a dir poco ingannevole, infatti la videocamera arriva come risoluzione maggiore a 1080p ma solo a 15fps.
Ora se non sapete cosa significhi, vi basti pensare che un televisore normalmente riproduce video almeno a 24fps oppure a 30fps (se parliamo di NTSC), in altre parole registreremo dei filmati a scatti.
In ogni caso dal momento che l’ho acquistata eccomi qui a recensirla, quantomeno per evitare che altri facciano il mio stesso errore.
Iniziamo col dire che nella confezione vi verrà data una custodia morbida con strap, un cavetto per la ricarica tramite miniUSB (con adattatore DC) e un cavetto AV per connetterla al televisore.

Sotto la videocamera troveremo il vano batteria che conterrà anche lo slot dove inserire la Secure Digital.
Quest’ultima dovrà avere una capienza massima di 32GB ; in caso contrario il sistema provvederà a formattarla a questa dimensione forzatamente escludendo il resto dello spazio.

I controlli e i pulsanti di menu sono gli stessi delle classiche videocamere.
Frontalmente troveremo un faretto led build-in che ci consentirà di illuminare la scena, in caso di scarsa luminosità.

Il display non è touchscreen, tuttavia è ruotabile e per questa ragione tornerà utile se dovremo fare delle riprese frontali (come in un vlog ad esempio).
Come già spiegata la vera beffa del FullHD a 15fps , impostando la risoluzione a 720p avremo un frame rate di 30fps quindi adeguato a delle registrazioni degne di questo nome.

Per concludere, considerato il prezzo ritengo che sia un “furto a mano armata” considerato che ci sono action cam cinesi migliori che costano meno.

Su Amazon

139,99€
179,99
disponibile
2 nuovo da 139,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 14 Gennaio 2019 13:33

FOTO:

FOTO SCATTATE CON LA TELECAMERA (formato nativo 4000×3000 JPEG):

VIDEO:

 

Lascia un commento