Colla 401 – La miglior colla per tutti gli usi in commercio

Questa che vedete è la Colla 401 ed è senza ombra di dubbio la miglior colla, per tutti gli usi, in commercio.
Si tratta di un prodotto molto simile a quella che conosciamo col nome di “Attack”; ossia una colla dalla consistenza liquida che ci permette di incollare quasi ogni tipo di materiale.

La particolarità che la rende unica (non solo per via del fatto che è molto economica rispetto il più famoso marchio) è che non soffre del difetto di seccarsi subito e bloccare il beccuccio ostruendolo.
Infatti, una volta aperta e utilizzata, andando a chiudere il tappo, sarà possibile anche dopo un mese svitarlo nuovamente.

Ho apprezzato nei miei test non solo la possibilità di incollare superfici di vario genere (dalla ceramica, legno, plastica, metallo con cuoio) ma anche il fatto di poter utilizzare la colla in superficie ad un oggetto per poter ricoprire eventuali scheggiature o crepe.

Nell’eventualità in cui vi cadesse una goccia sulla pelle il tips che posso darvi è quello di bagnarvi le mani con l’acqua senza premere sulla parte dove c’è la colla, e dar modo all’acqua fredda di far seccare la colla.
So che dire di usare un materiale bagnato per seccare è un po un ossimoro, ma vi assicuro che è ciò che accadrà.
La colla diverrà opaca e asciugandovi con un panno vi accorgerete che si staccherà da sola completamente (come fosse una pellicola che non ha fatto bene presa).

Il prodotto è possibile trovarlo su vari store (da AliExpress , Gearbest, Banggood e anche ovviamente Amazon).
Il mio consiglio è di acquistarla dalla Cina in confezioni da tre, vi costerà molto meno e anche se dovrete attendere, sarà un ottima e valida attesa.

FOTO:

VIDEO:

Lascia un commento