Coltello Santoku Homgeek

Mi è capitato di trovare in offerta lampo giorni fa questo Coltello Santoku Homgeek che rispetto quello in acciaio damasco che possiedo in casa, possiede queste piccole asole o sfaccettature laterali che impediscono al cibo di attaccarsi alla lama.
Era parecchio che mi incuriosiva provare un coltello come questo perciò ho deciso di comprarlo e vedere se effettivamente vale la pena.
L’oggetto si presenta molto bene, il manico è ben rifinito ma è piuttosto evidente che si tratti di un oggetto creato al livello industriale quindi senza lavorazioni certosine, e al tatto risulta liscio ovunque.
La lama è ben affilata, sicuramente utilizzandolo con determinati alimenti dopo qualche utilizzo il filo tenderà a perdersi (come per tutti i coltelli in acciaio) ma spero che regga almeno 4-5 utilizzi.

La confezione mi è piaciuta particolarmente, un bell’astuccio con una piccolissima banda magnetica che permette di tener chiusa la scatola, inoltre sono presenti una custodia in plastica leggera e un copri punta in plastica rigida per evitare di ferirsi durante l’estrazione dal suo vano.Sinceramente mi sembra un buon coltello, non credo che sia uno di quei coltelli che ti durano una vita, ma per quello che costa vale decisamente la candela e potrebbe inoltre rivelarsi come un ottimo regalo da fare ad un amico o un familiare appassionati del genere.

Su Amazon

Last updated on 12 agosto 2018 23:40

FOTO:

VIDEO:

 

Lascia un commento