Cubo per realizzare spiedini Janolia

Non so quanti voi hanno mai visto, dei gadget come questo in grado di realizzare un determinato numero di spiedini; su Amazon se ne trovano di vari tipi anche per arrosticini, ma nel mio caso volevo provare questo Cubo per realizzare spiedini Janolia.
Si tratta fondamentalmente di una gabbia smontabile tramite l’apposita chiusura estraibile; all’interno di essa andranno inseriti i strati di cibo che vogliamo letteralmente impilare (chiaramente dovranno essere regolati per spessore per avere dei tocchetti cubici).

Una volta impilati i strati di carne e verdure, potremo inserire attraverso uno strumento piuttosto insolito a tre canule, i spiedini di legno (precedentemente immersi nell’acqua almeno mezz’ora) che verranno guidati da tali canule lungo i strati di carne, spingendoli tramite l’apposito manico.

A questo punto non ci rimarrà altro da fare che prendere un bel coltello affilato e stretto (il classico coltello da prosciutto se volete) e tramite le guide apposite, affettare verticalmente il cibo impilato; in questo modo otterremo i spiedini singolarmente divisi.

Non è molto complicato da utilizzare, e con un po di fantasia sarà possibile sbizzarrirsi davvero per realizzare dei piatti unici.

Parlando dei materiali devo dire che li ho trovati seppur molto economici e plasticosi, adatti a svolgere il loro lavoro (per altro credo siano anche lavabili in lavastoviglie, almeno le parti in plastica).

Il prezzo di una ventina di euro, rispecchia secondo me effettivamente ciò che vale, ne di più ne di meno.

Non ho avuto ancora la possibilità di utilizzaro, ma a primo impatto mi ha fatto un’ottima impressione.

Su Amazon

Last updated on 15 novembre 2018 9:09

FOTO:

VIDEO:

 

Lascia un commento