Filtro per Caffè Americano in Acciaio Inox

Qualche settimana fa, ho acquistato un Filtro per Caffè Americano, prima d’ora non mi era mai servito, ma per motivi di dieta ho dovuto documentarmi su quale fosse il miglior metodo per prepararne uno.
Ci sono infatti diverse tecniche per prepararlo, c’è chi fa un caffè espresso e lo versa all’interno di una tazza con dell’acqua calda.
Chi invece (come farò io) dispone di una caraffa, poggia sopra un filtro come questo qui con della polvere di caffè dentro, e su di esso fa scendere dell’acqua calda.
Esiste anche un’alternativa diciamo poco ecologica e anche un po fastidiosa (a parer mio) ed è quella di acquistare dei filtri per il caffè americano in carta, e utilizzarli direttamente al posto di questo qui.
Personalmente ho scartato questa ipotesi, perché ritengo che l’impegno di dover ciclicamente comprare dei filtri di carta nuovi, non sia molto efficiente e nel tempo possa togliermi troppo spazio.
Averne uno in acciaio Inox, che può essere lavato facilmente a mano, o messo in lavastoviglie è senza dubbio l’opzione più semplice.

L’oggetto che mi è arrivato è perfetto.
Visivamente è essenziale.
Un bel design pratico e funzionale, inoltre si lava davvero bene e se qualche granello di caffè si insinua nella maglia, è rimovibile tramite lo scovolino in dotazione.

La preparazione del caffè è semplicissima:
Possiamo scaldare l’acqua in una pentola / bollitore / microonde.
Si dispone il filtro montato sullo sgocciolatoio, sopra una caraffa.
Si inserisce la polvere di caffè e infine si versa l’acqua.
Il resto del lavoro lo farà il filtro; a noi resterà solo da versare il caffè nella nostra tazza.

Il prezzo è ragionevole se si tiene conto che è in acciaio Inox.
Vi lascio a qualche immagine e alla video recensione con cui potrete avere un impatto visivo di com’è fatto l’oggetto veramente.

Su Amazon

14,99€
29,99
disponibile
1 nuovo da 14,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 14 Giugno 2019 17:36

FOTO:

VIDEO:

Lascia un commento