Pentole da Cucina Casseruole Poligino

Nei giorni scorsi ho acquistato due di queste Casseruole Poligino, si tratta di due pentole rispettivamente di 12 e 14 centimetri realizzate interamente in acciaio inox.
Il marchio Poligino è un brand italiano, quindi soggetto a tutti i vari controlli di qualità che abbiamo sul territorio nazionale.
A primo impatto sembrano davvero ben realizzate, l’unica perplessità che ho avuto è riguardante lo spessore laterale, che sembra veramente molto sottile (un paio di millimetri) ma per il resto sembrano delle buone pentole.
Ho acquistato la prima (quella di 12cm) per realizzare le salse, perché contengono il calore meglio rispetto a delle pentole o padelle più larghe, inoltre se si devono riscalare, una casseruola piccola consente di non far andare subito ad ebollizione e riuscire a scaldare tutto in maniera più omogenea.
La seconda invece l’ho presa per la preparazione di sughi per una o due persone (a me spesso capita di cucinare solo per me, un sugo particolare e questa pentola qui è l’ideale).
Sono realizzate entrambe per poter essere utilizzate su piastre ad induzione, fornelli elettrici oppure a gas, quindi hanno un certo livello di versatilità davvero buono.
Nel video vi mostro anche un sistema pratico con cui rimuovere le etichette adesive, è sufficiente utilizzare un asciugacapelli, per scaldare la colla e successivamente servendovi di un taglierino, potete sollevarle; si staccheranno praticamente da sole.
Concludo questa recensione, seppur breve dicendovi che secondo me il prezzo di circa 13 euro, ci sta.
Nel caso foste interessati ad acquistarle, le potrete trovare in fondo a questa recensione.

Su Amazon

Last updated on 13 novembre 2018 18:04

FOTO:

 

VIDEO:

Lascia un commento