Aerosol Portatile ad Ultrasuoni Hylogy

Non credevo esistessero dispositivi portatili a batteria così ben realizzati in modo da poter eseguire delle sessioni di aerosol in tutta comodità come questo Aerosol Portatile ad Ultrasuoni Hylogy.
Soffrendo di sinusite mi capita spesso di dover ricorrere in alcuni cicli di aerosol che spesso faccio in casa mia con il dispositivo a pistone (che è più potente ma anche rumoroso e di una certa dimensione).
Nell’ultimo periodo ho avuto una settimana intensa in cui ho dovuto fare tre trattamenti al giorno e l’unica opzione (per poterlo fare in ufficio) è stata quella di acquistare questo prodotto e sperare che funzionasse.
A tal proposito l’oggetto su Amazon veniva venduto come Aerosol a Pistone (non è così) ci tengo a precisarlo perché magari potreste cadere in un acquisto errato, è un dispositivo ad Ultrasuoni (solo gli ultrasuoni riescono a generare tramite il loro atomizzatore, quel tipo di nube fitta e che tende a scendere) completamente silenzioso, ma che spesso viene sconsigliato dai pediatri (per il bambini) in quanto sebbene non produca rumore, la nube che genera tende a scendere e non a salire come fa quella dell’aerosol a pistoni), il pistone non c’è nulla da fare è la soluzione migliore specie se dovete utilizzare accessori esterni come il Rino Wash, che su questo modello non è possibile installare).

In ogni caso, la confezione è una scatoletta piuttosto piccola, all’interno troverete diversi accessori tra cui anche due maschere (una per adulti e una per bambini) un boccaglio, istruzioni varie, cavo microUSB / USB per la ricarica della batteria interna (che dura veramente molto, contate ci ho fatto due sessioni di aerosol e non si è mai scaricata).
L’oggetto è davvero minuto (dalle foto ve ne farete un idea), e si compone di tre pezzi fondamentalmente : il corpo, il tappo superiore (di colore lilla) che si svita torcendolo, il serbatoio trasparente (estraibile tramite il tasto “press” posto sul retro della confezione).
Nella parte bassa è presente una presa microUSB per la ricarica tramite cavetto.
Nella parte frontale c’è un pulsante lilla che se premuto si illuminerà di verde per segnalare il funzionamento.
E’ possibile sollevare una schermatura per proteggere il tasto da eventuali pressioni involontarie, ma onestamente tale funzionalità non ha molto senso visto lo scarso livello di spessore del dispositivo (premendo un po più forte anche con la schermatura il tasto si preme lo stesso).
Peccato l’assenza di una sacchetta per riporlo a sessione finita e portarlo con voi comodamente.
In ogni caso è un ottimo dispositivo, funziona alla grande ed è rapido a scaricare il liquido all’interno del serbatoio; a volte può capitare che si depositi nel boccaglio, in quel caso potrete utilizzare il tappo per raccogliere il liquido condensato e rimetterlo nel serbatoio (cosa che con gli altri aerosol non si può fare), in ogni caso sono veramente soddisfatto dell’acquisto.
Il prezzo è di circa 40 euro non è proprio economico devo dire… mi aspettavo i pagare questo oggetto molto meno però alla fine fa il lavoro suo e non ho riscontrato problemi di alcun tipo (non vi suggerisco di inclinarlo mentre camminate perché serve tenerlo dritto).
Le mascherine e il boccaglio hanno un attacco diverso da quelli degli altri aerosol (sempre circolare ma più grande da quel che ho visto) quindi potrete usarli solo con questo dispositivo.

Su Amazon

Last updated on 16 ottobre 2018 20:26

FOTO:

Lascia un commento