Rasoio Elettrico Philips AquaTouch S5400/41 Wet & Dry con Lame MultiPrecision

Questo Philips AquaTouch è uscito con un prezzo davvero esagerato secondo me, circa 150 euro, e devo dire che non li valeva affatto.
Fortunatamente a distanza di mesi, il venditore ha scelto di abbassare il prezzo a 70 euro una cifra a mio avviso perfetta per questo prodotto.

Analizzando più nel dettaglio posso dirvi che il rasoio S5400 (serie 5000) dispone di una testina (smontabile) a 5 direzioni a tre Lame MultiPrecision (dalla forma arrotondata, ideali a scivolare sulla pelle umida bagnata dal gel o dalla schiuma da barba).
Può essere utilizzato sia a secco, che con della schiuma da barba applicata sulla superfice da rasare.
Nella confezione viene inserito come accessorio un regolabarba (a 5 livelli di spessore) che a mio avviso lascia un po il tempo che trova visto che è realizzato in plastica morbida e premendo sulla pelle tende a piegarsi perdendo (in base a quanto premete) la misura stabilita.

La rasatura da quel che ho potuto vedere è molto precisa, tuttavia (come tutti i rasoi elettrici) non aspettatevi di vedere sparire la barba con un solo passaggio, sarà necessario ripeterlo almeno 3-4 volte sulla parte.

La batteria interna del rasoio si carica in circa 1 ora, la sua carica durerà più o meno 45 minuti di rasatura (un equivalente più o meno di 5 o 6 rasature di media) tuttavia non è presente un display per indicare il livello di carica e il rasoio non funziona quando messo in carica quindi sarà possibile sfruttarlo solo senza il filo.

Le testine di ricambio Philips SH50/50 – Testine di rasatura serie 5000 – Incluse 3 testine per confezione costano 36 euro (considerando che all’interno della confezione ce ne sono 3 costano di media sui 12 euro l’una) che la ritengo una cifra accettabile tenendo conto che dovranno essere sostituite una volta l’anno (considerando una rasatura ogni 3 mesi).

E’ presente una custodia da viaggio dove riporlo una volta terminata la rasatura e la pulizia, sinceramente la preferisco a qualsivoglia altro tipo di sistema, stile dockingstation (come lo smartcleaner) perché una volta riposto all’interno della custodia, potremo andare a metterlo direttamente in un cassetto o scaffale, e la volta successiva spenderemo questi 10 o 15 secondi per estrarlo, a discapito dell’impiccio nel bagno di averlo sempre a vista.

Su Amazon

Last updated on 15 giugno 2018 13:08

FOTO:

Philips AquaTouch S5400

Philips AquaTouch S5400
7.8

Estetica / Design

8.2 /10

Efficacia lame

8.8 /10

Batteria

6.0 /10

Accessori in dotazione

6.5 /10

Prezzo

9.4 /10

Pros

  • Buona efficacia delle lame specie per chi ha la pelle sensibile
  • Carica rapida per la batteria, in un ora.

Cons

  • Non è presente un copritestine
  • Non è presente il livello di carica della batteria
  • Il regolabarba non è un granché

Lascia un commento