Bozzys Padlock Il Lucchetto Intelligente

Questo piccolo Bozzys Padlock è esattamente IL LUCCHETTO intelligente che non smetterete mai di usare!
Ho scelto di acquistarlo dopo averlo visto in un video, sia perché ho apprezzato il design accattivante che per un discorso legato all’utilità.

Iniziamo col dire che stiamo parliamo di un lucchetto smart; leggermente diverso da quelli classici con il sensore di impronte digitali, infatti questo qui ci offre la possibilità di sbloccarlo in due modalità:

La prima digitando una combinazione di tasti (usando le frecce presenti nella parte frontale).
La seconda invece, digitando un pin tramite l’app (che può essere un segno tracciato sul telefono, come per i sblocchi schermo di oggi).

La connessione bluetooth (che possiede) si attiva per pochi istanti quando andremo a premere il tasto centrale.
Successivamente tramite app potremo inviargli i dati che ci interessano oppure si disattiverà automaticamente al fine di preservare il consumo della batteria interna.
Quest’ultima potrà essere estratta attraverso un piccolo vano presente sotto di esso; ed è fondamentale, dal momento che se la batteria dovesse scaricarsi, sarà l’unico modo per sbloccarlo sarà sostituirla.

L’app è molto semplice da configurare, ci consente di configurare diversi dispositivi, e per ciascuno di essi le opzioni relative alla loro configurazione.
La cosa interessante è che all’interno di ogni dispositivo, è presente una memoria interna. Essa consentirà al dispositivo di scrivere in un log di volta in volta, con tutti gli accessi ordinati per data e orario.
Questo ci permetterà di effettuare eventuali controlli (in caso qualcuno avesse scoperto la combinazione dei tasti per accedere).
E’ molto semplice cambiare la password / combinazione quindi se volessimo potremmo addirittura prestarlo a qualcuno e poi appena restituito cambiarla nuovamente.
Insomma, ha davvero tante funzioni ed è molto piccolo e resistente; Chiaramente se qualcuno volesse forzarlo ci riuscirebbe senza problemi.
Stessa cosa varrebbe per un qualsiasi lucchetto, perciò il mio consiglio è di valutare bene per quali scopi utilizzarlo.
Io ad esempio lo utilizzerò per l’armadietto della palestra.

Il prezzo su AliExpress dove l’ho acquistato, è stato di circa 11 euro.
Probabilmente su Amazon non sarà così a buon mercato, perciò valutate se vi occorre urgente e volete contare sulla rapida spedizione, specie se utilizzerete Amazon Prime.

Vi lascio a questo punto alla galleria di immagini e alla video recensione in cui vi mostrerò in diretta come si usa.

Su Amazon

Ultimo aggiornamento il 10 Dicembre 2019 19:40

FOTO:

VIDEO:

Lascia un commento