Gelatiera Klarstein Bacio Nero

Gelatiera Klarstein Bacio Nero

Questa gelatiera ho avuto modo di testarla parecchio tempo fa, ma ancora viene venduto e ancora riscuote un certo successo specie per chi vuole mangiare del gelato in casa senza spendere troppi soldi e senza avere un ingombro eccessivo.

Si tratta chiaramente di un progetto di quelli che vengono acquistati da molte aziende per poi essere rivenduti nel mercato con il loro marchio.
Se cercherete sono convinto che troverete altre ditte che presentano un prodotto molto simile a questo, tuttavia in questi casi ciascuna azienda sceglie la propria strategia di marketing scegliendo i materiali e ovviamente il loro margine di guadagno sul prezzo finale.
Io vi parlerà della mia esperienza con questa gelatiera della Klarstein.
La sua struttura è costituita principalmente da due parti : un motore e una caraffa.
La caraffa va riposta in congelatore e va tenuta per almeno 6 ore in modo di portare la sua temperatura interna a -18 °C.
A quel punto sarà sufficiente estrarla, inserirvi all’interno il composto (che avrete preparato per fare il vostro gelato).
Montare il motore e collegarlo alla corrente tenendolo acceso fino a che il composto non si sarà solidificato (impiegherà circa 15-20 minuti a indurirlo).
Il sistema è facile e non potete sbagliare (salvo per il composto in cui, ognuno utilizza la propria ricetta).
Il motore è composto da un copri caraffa con una pala (smontabile per poterla pulire) che ruoterà lentamente facendo si che il gelato non si attacchi formando un unico blocco.
Il serbatoio di 800ml vi consentirà di fare del gelato per 2-3 persone, personalmente il mio consiglio è di acquistarne un paio (ovviamente dopo esservi accertati di essere soddisfatti del primo) in questo modo avrete la possibilità di preparare fino a tre gusti.
Tenete presente che una volta realizzato il prodotto (dopo 20 minuti circa) la caraffa sarà tornata ad una temperatura molto più alta (non dico temperatura ambiente ma quasi) quindi non riuscirete a farne un altro.
Quando acquistai questo prodotto il prezzo era di 30 euro, oggi giorno il prezzo è salito a 54 il che mi lascia un po perplesso specie perché non credo ci siano molte persone disposte a comprarne tre considerato che a 150 euro potrebbero acquistare una gelatiera di quelle con il gas refrigerante all’interno.

Su Amazon

Ultimo aggiornamento il 1 Novembre 2020 0:06

FOTO : 

Gelatiera Klarstein Bacio Nero

7.5

Estetica / Design

7.0/10

Compattezza

9.0/10

Prezzo

6.5/10

Pros

  • Poco ingombro
  • Facile da usare

Cons

  • Prezzo alto
  • Può fare solo 800ml di gelato, poi deve essere freddata nuovamente prima di essere nuovamente operativa

Lascia un commento