Kitchen Craft – Raschietto taglia impasto

Nell’ultimo anno ho iniziato ad interessarmi alla realizzazione della pizza, ho seguito alcuni video e ho studiato alcune dispense sui lieviti.
Su molti dei video che ho visto veniva utilizzato questo strumento, così ho deciso di acquistarne uno per vedere effettivamente quanto facilita il lavoro.
Ammetto che mentre prima utilizzavo una spatoletta per tirar fuori l’impasto dalla ciotola della planetaria, utilizzando quest’altro strumento è un bel po più facile, vi consente di sfruttare la curvatura di uno dei lati per poter staccar bene l’impasto dal fondo della ciotola (che ovviamente ha quella curvatura).
La plastica è rigida e verso l’estremità si assottiglia permettendovi (volendo) di usarlo anche a mo di raschietto per farla staccare da una ipotetica superficie (chiariamo che non è uno strumento fatto per questa operazione, ciò nonostante rimane comodo usarlo anche così).
E’ importante specificare che le dimensioni sono piccole, tanto da poter essere impugnato tra le dita (fate conto è largo circa 4 dita e con il pollice riuscirete a coprire quasi tutta la sua lunghezza) per tanto non vi aspettate che sia enorme.
Per quel che ho potuto vedere è davvero utilissimo e capisco come mai lo usano quasi tutti i pizzaioli amatori.

Su Amazon

4,79€
11,85
disponibile
5 nuovo da 3,47€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 19 Novembre 2019 9:15

Kitchen Craft - Raschietto taglia impasto

7

Ergonomia

8.0/10

Materiali

6.0/10

Prezzo

7.0/10

Lascia un commento