Stazione Meteo Wireless FanJu


La Stazione Meteo Wireless FanJu è un dispositivo elettronico che consente di misurare, attraverso un sensore sterno una serie di parametri e valori.
Attraverso di essi è in grado di stabilire il tempo che ci sarà nei giorni successivi.

Al livello è estetico si presenta come una cornice digitale, la cui dashboard mostra quattro pannelli.
Il primo contenente i parametri esterni (individuati dal sensore): temperatura, umidità, pressione e andamento.
Il secondo indicherà i medesimi parametri ma riferiti all’ambiente interno in cui si trova la stazione.
Infine un terzo centrale che ci mostra le previsioni metereologiche dei giorni successivi; mentre in basso troveremo un quarto pannello contenente ulteriori informazioni quali data, ora e fase lunare.

La Stazione Meteo Wireless FanJu presenta sul retro vari pulsanti che consentono di impostare i vari settaggi e personalizzazioni del dispositivo.
E’ possibile alimentarla sia tramite alimentatore (che per comodità possibile connettere alla presa USB del pc); sia attraverso un vano batteria che ospita 2 pile stilo.

Il sensore esterno è composto da una scatoletta, alimentata da 2 batterie stilo che andrà sincronizzata e posizionata in un luogo all’aperto; va benissimo un balcone o una finestra, meglio se disponete di un giardino o terrazzo.
Per la sincronizzazione sarà necessario tenere premuto per 3 secondi il tasto dietro la cornice e premerlo nuovamente; successivamente andremo a premere il pulsante di sync presente nel vano batteria del sensore.

Ovviamente questo dispositivo è tutto personalizzabile, a partire dal formato della data, per finire con il formato della temperatura se in gradi °C oppure °F.

Ho cercato di monitorare nell’ultimo mese l’andamento di questo prodotto e devo dire che malgrado alcuni giorni, non sia proprio preciso; a volte se minaccia pioggia, e magari non se ne vede prima di un paio di giorni.
C’è da dire tuttavia che a grandi linee, è piuttosto accurato.

La cosa interessante è che i dati non provengono da internet, ma vengono calcolati veramente a tempo reale dal sensore che si trova all’esterno.

Personalmente sono rimasto molto soddisfatto da questo prodotto e ve lo voglio suggerire.
Nel caso voleste vederlo nel dettaglio potrete dare un occhiata alla mia video recensione che vi collego come sempre qui sotto.

La Stazione Meteo Wireless FanJu esiste in alcune varianti; sono tutte equivalenti al livello di funzionalità, differiscono solo riguardo il design, che ognuno può scegliere come meglio crede.

Visitando il sito del produttore FANJUHOME ho scoperto che sono specializzati in dispositivi di misurazione quali orologi, termometri, e ovviamente stazioni meteo.

Su Amazon

Ultimo aggiornamento il 12 Dicembre 2019 22:54

FOTO:

VIDEO:

Lascia un commento