Trapano Avvitatore a batteria Skil

Personalmente ritengo che quando si debba acquistare un kit così fornito, si tenda a farlo quando vogliamo a grandi linee tutto ma anche niente, ossia se siamo dei profani del “fai da te” e vogliamo avere tante punte, tanti adattatori per paura che possano servirci da un momento all’altro ma in realtà non sappiamo quali sono queli che andremo a sfruttare realmente (e vi garantisco che non saranno più di 3 o 4 di queste.
Così si finisce per acquistare un prodotto della Skil una marca di quelle che durano in genere fino a 2 anni di garanzia e un giorno dopo si autodistruggono (senza eccedere nell’utilizzo).

Chiaramente se volessimo qualcosa di più bono, ci sposteremmo verso i Bosch (quelli si che durano nel tempo) ma avremmo certamente una spesa enorme e un ingombro più grande.

Perciò ammettiamo di voler rimanere sull’entry level con questa marca, trovarmi di fronte un kit ben composto devo dire ma che al livello qualitativo lascia qualche perplessità non vorrei decisamente trovarlo a 45 euro.
A quel punto mi butterei su altre marche cinesi (tanto fanno tutto lì) e prenderei un GoChange 41 in 1 il quale oltre a offrire delle punte in più costa anche meno.

La valigetta è realizzata in plastica rigida, all’interno di essa (devo dire il kit è ben congeniato) troveremo un avvitatore (con relativo carica batteria con cavetto microUSB), 2 punte pre-foratura (2 e 3 mm), 5 chiavi tubolari (6, 8, 10, 11 e 13 mm) , 28 inserti (tra vari calibri e adattatori), un manuale utente bello spesso ma con il vano apposito nella valigetta.
Il materiale con cui è costruito il trapano è plastica rigida, all’interno è presente una batteria al litio che può essere caricata anche con una presa microUSB come quelle del pc.
E’ presente su di esso un selettore che consente di scegliere il senso di rotazione (orario o antiorario) non ho tuttavia trovato (cosa che sarebbe stata molto utile) un potenziometro installato all’interno del grilletto per poter decidere se far ruotare la vite piano o più rapidamente in questo modo si rischia di stringerla troppo o di farla uscire troppo rapidamente (meccanismo aggiungerei da due soldi che è presente perfino nell’avvitatore di Ikea).

Il kit per carità è funzionale ragazzi, se costasse 19 euro lo prenderei al volo, ma 45 andiamo… è uno scherzo costa più del Bosch IXO V Cacciavite con Batteria al Litio, Versione Base

Aggiornamento 13/02/18:

Vorrei spendere due parole per aggiornare questa recensione dopo un anno di utilizzo di questo prodotto che inizialmente prometteva male ma devo dire che senza infamia e senza lode ha tirato a campare (e l’ho usato giusto ieri per montare una sedia).
La funzione di trapano è presso o che inutile, non c’è la potenza di forare una superficie e non conviene nemmeno provarci o vi ritroverete a bloccare il motore come è successo a me mentre cercavo di forare un asse di legno.
Per quanto concerne invece l’avvitatore devo dire che contrariamente alle aspettative si è dimostrato piuttosto utile, specie dal momento che l’aggancio è standard e può essere usato perfino con i perni che vengono forniti all’ikea nella ferramenta dei mobili.

Continuo a dire che 45 euro sia un prezzo eccessivo, ma vorrei ritrattare quanto detto un anno fa riguardo i 19 euro perché probabilmente un prodotto come questo ne vale almeno 25-30.

Su Amazon

55,00€
disponibile
3 nuovo da 55,00€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 11 Gennaio 2019 13:30

FOTO:

9.4

Estetica / Design

8.7/10

Qualità audio

9.8/10

Connettività

9.8/10

Prezzo

9.2/10

Lascia un commento