Flash Speedlight ESDDI – ETTL / HSS NG58

Fino a qualche anno fa, acquistare un prodotto come il Flash Speedlight ESDDI era praticamente impossibile a questo prezzo.

Inizio col dire che si tratta di un vero e proprio kit; composto dall’unità centrale, un trigger wireless a 16 canali e un diffusore universale per la parabola superiore.
Il numero guida di questo flash è 58, lo stesso di un flash Metz che acquistai molti anni fa a quasi 500 euro.
Ovviamente la qualità e la fattura non sarà proprio la stessa.
Questo qui, infatti ha un design molto simile ai modelli cinesi della marca Yongnuo; il suo punto è l’insieme di oggetti contenuti nella confezione che lo rendono un kit ideale per chi vuole iniziare; o per chi volesse aggiungere un unità al suo parco flash da strobista.

Tra le funzioni che lo rendono diverso dai soliti flash cinesi, troviamo assieme le funzionalità ETTL e HSS (cosa che normalmente troviamo individuale).
Sia chiaro, non mi sognerei di paragonarlo ad un Metz 58 AF1 o al Canon 550 EX II originale dal costo di 5 volte superiore.
Dico solo che se avete bisogno di un flash di supporto dato il prezzo esiguo può essere un ottimo prodotto da tenere con voi.

L’interfaccia non è proprio come quella del Canon in effetti, anche se esteticamente ci somiglia molto.
Ci sono alcune piccole differenze nella selezione delle opzioni e della potenza; ma nulla che non si possa apprendere intuitivamente o leggendo chiaramente il manuale di istruzioni che è presente in tre lingue: (inglese, tedesco e giapponese).

Il Flash Speedlight ESDDI è uno dei tanti prodotti economici ma validi che questo brand cinese produce.
Se andaste sul sito ufficiale del produttore ESSDI sono certo che trovereste molti altri prodotti interessanti per la fotografia.

In conclusione, dai test che ho effettuato lo trovo davvero valido e funzionale.
Vi lascio alla video recensione in cui vi illustrerò più da vicino il funzionamento.

Su Amazon

Ultimo aggiornamento il 14 Ottobre 2019 5:08

FOTO:

VIDEO:

Lascia un commento