Kit Shoulder Rig Neewer per DSLR

Per prima cosa cos’è un Kit Shoulder Rig Neewer per DSLR si tratta di un set di articoli (per l’esattezza quattro) che vi consentiranno (in base a come verranno assemblati tra loro) di potervi montare all’interno la vostra fotocamera digitale reflex (DSLR Digital Single-Lens Reflex per l’appunto) per effettuare le vostre riprese in maniera più stabile e con più professionalità, in diverse possibili configurazioni.

CONFEZIONAMENTO:
Vi arriverà a casa un pacco neppure tanto grande (35x35x22) che conterrà all’interno ben 4 pacchetti ben distinti (in ognuno dei quali sarà presente un componente) rispettivamente :
Gabbia con manopola
Matte Box (un accessorio per aggiungere dei barndoor o comunemente chiamate alette a bandiera per pararvi dai raggi solari che potrebbero generare dei flare all’interno dell’obiettivo).
Follow Focus (una ghiera con un meccanismo e una cinghia che vi consentiranno di cambiare la messa a fuoco della fotocamera in modo più semplice)
Supporto da spalla

Questi quattro elementi andranno montati separatamente ciascuno dei quali avrà le istruzioni (all’interno della propria scatola), purtroppo queste ultime solo in tedesco e in spagnolo ma non temete le figure saranno ottime per il montaggio.

PRIME IMPRESSIONI:
Da una bella sensazione… è tutto realizzato in metallo (lega di alluminio) per lo più alcune parti in plastica e plastica gommata ma sono pochi elementi, il resto è tutto in metallo e difatti ha il suo “peso” (quasi 3 kg che se aggiungete un altro 1,5kg di reflex con un obiettivo insomma, sono sicuro che non vi muoverete in maniera scattante e tremolante 🙂
La gabbia è composta da due impugnature e una maniglia agganciata sopra (il termine gabbia deriva dal fatto che si tratta di un quadrato vero e proprio fatto scorrere lungo due assi e stretto attraverso una staffa con vite.
La Matte Box è un altro accessorio composto da una staffa e tre bandiere in plastica che è possibile agganciare / sganciare in base alle esigenze e che impediscono l’entrata di luce nell’obiettivo.
Il Follow Focus viene utilizzata per regolare la messa a fuoco (la cinghia va stretta attorno l’obiettivo della reflex e successivamente ad aver agganciato la staffa alle due barre orizzontali si farà coincidere la cinghia con l’altra ruota dentata (è una cosa molto più facile a vedersi che a leggersi).
Il supporto a spalla è composto da una parte semi morbida che poggerà appunto sulla spalla per scaricare parte del peso, inoltre saranno presenti due maniglie con cui sorreggere il blocco centrale.
Ora in tutto questo potrete configurare questo Kit in due maniere:Completa : includendo tutti i componenti (vi avanzeranno 2 tubi neri che fanno parte del binario).
Leggera : escludendo il componente poggia spalla

CONCLUDENDO :
Ho effettuato dei test, ho provato a usare la mia reflex per registrare con la configurazione completa e devo dire che per quanto io non sia molto pratico nel realizzare i video (mi occupo per lo più di fotografia) da una sensazione di stabilità e infonde proprio sicurezza nel portarla l’aiuto poi dei barndoor in certi casi è vitale specie in situazioni di lieve controluce.
Per quanto concerne la configurazione Leggera posso dirvi che mi trovo più a mio agio perché preferisco (da fotografo) portare minor peso dietro e ottenere comunque una buona stabilità.

Su Amazon

275,90€
non disponibile
1 nuovo da 275,90€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 10 Novembre 2019 10:56

FOTO:

VIDEO:

Lascia un commento