FOSITAN – Kit 2 Luci Continue con Stativi, Softbox e borsa

Ho acquistato di recente questo Kit della FOSITAN composto da Luci Continue, Softbox, Stativi, e infine una borsa dove riporre il tutto.
Questo kit secondo me si presta molto bene per realizzare dei mini set di ripresa in casa (se siete dei vlogger o avete un canale youtube è davvero ottimo) visto il prezzo esiguo.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE :
All’interno della scatola di cartone che mi è stata inviata, come vedrete anche nella recensione video, sono presenti i seguenti oggetti :

  • Sacca da trasporto grande in tela.
  • 2 Softbox
  • 4 Lampadine a basso consumo E27 5500°K 85W
  • 2 Stativi leggeri

Tutti rigorosamente ben imballati (tant’è che non si muoveva nulla di un millimetro) su questo devo fare i complimenti al venditore.
Per quanto concerne il contenuto andiamo ad analizzare per bene tutto.

Borsa da trasporto:

La borsa è realizzata in tela economica, scordatevi le borse imbottite o stoffa resistente, se provaste a strattonare questo borsone probabilmente i manici si staccherebbero.
La chiusura lampo è talmente esigua che dopo la prima volta che l’ho usata si è staccata e mi è rimasta in mano (dico sul serio) e pensare che l’avevo anche detto nel video “fate attenzione che è molto delicata” e poi ci sono caduto io 🙂

Softbox e Portalampada:

Ciascun Softbox possiede il proprio diffusore da applicare frontalmente (uno e non due come nei softbox professionali per i flash), in quanto per la luce continua forse è il caso di non eccedere con i diffusori poiché abbasserebbe di troppi stop la potenza di luce.
Il softbox ha un apertura a ombrello, le stecche interne sono sottilissime e delicatissime tanto che ho avuto il timore che si rompesse quando l’ho aperto, tuttavia piano piano ci si fa l’abitudine e si riesce a gestire purché si faccia attenzione.
Una volta aperto, al centro c’è una guida circolare che andrà incastrata nel portalampada in modo che le stecche vadano a tendersi per poi avvitare all’interno della presa la lampadina.
In particolare il mio suggerimento è fate molta attenzione quando stringete la vite che consentirà di regolare l’inclinazione del softbox, e quella che lo terrà saldamente attaccato allo stativo perché essendo realizzati in plastica se li forzate troppo si spaccano.

Stativi :

Sebbene siano realizzati in materiale metallico (ferro probabilmente) in uno strato molto sottile, devo ammettere che risultano funzionali e leggeri, e si gestiscono anche bene.
Su questi non ho alcun suggerimento da darvi perché malgrado i materiali siano quello che sono, non ho riscontrato rischi o problemi di sorta.

Lampadine :

Le lampadine sono da 85W a basso consumo (quindi fluo con il gas all’interno).
Possiedono alla base delle prese d’aria realizzate per dissipare meglio il calore che emetteranno durante il funzionamento.
L’attacco è E27 e la luce emessa ha una temperatura di colore fredda 5500°K.
Nella confezione ne troveremo 4 in modo che se con il tempo dovessero fulminarsi potremo facilmente sostituirle.

CONCLUSIONI :

Per concludere posso dirvi che malgrado i materiali di questo kit siano davvero economici e scrausi oserei dire, le lampadine sono buone e fanno una bella luce ad alta frequenza (quindi senza disturbo del flickr che molte luci cinesi presentano).
Se si fa attenzione a montare il tutto, vi ritroverete un kit economico per fare delle riprese video, a 63 euro che è davvero un ottimo prezzo considerato che per delle luci continue serie spendereste almeno tre volte tanto se non di più.
Quindi per quanto mi riguarda ve lo suggerisco.

Su Amazon

Last updated on 9 settembre 2018 16:16

FOTO:

VIDEO:

FOSITAN - Kit 2 Luci Continue con Stativi, Softbox e borsa

6

Materiali

3.4/10

Potenza di luce

6.6/10

Praticità nel montaggio

7.4/10

Prezzo

6.4/10

Pros

  • Pratico da montare
  • Potenza di luce buona, sufficiente per realizzare dei video o foto Still life

Cons

  • Materiali di costruzione scadenti e delicati

Lascia un commento