FSTgo – Monster Trucks Rock Crawler RC 4WD 1:14

Ho acquistato questo Monster Trucks della marca FSTgo un po per il prezzo non eccessivo un po per regalare ai miei figli un giocattolo radiocomandato diverso dal solito.
I Monster Trucks sono dei veicoli particolari, con ruote molto grandi e delle sospensioni eccellenti che gli consentono di salire sopra a ostacoli grandi come loro, e sopratutto grazie alle 4 ruote motrici riescono a gestire strade dissestate e gran parte degli ostacoli in strada.
Ovviamente non devono necessariamente correre, infatti questo modello qui è piuttosto lento devo essere sincero (viene dichiarata nel sito una velocità di 25km/h, ma la vera velocità è di circa 2km/h, non di più).
In ogni caso è interessante.
Al livello estetico è un veicolo riprodotto in scala 1:14 quindi è grande un quattordicesimo dell’originale (direi non poco).
Sotto possiede il vano batteria chiuso da una vite, che conterrà il pacco batteria (quello verde) il quale è ricaricabile tramite cavo USB.
Il telecomando radio 2,4ghz, invece può essere alimentato dalle 3 batterie stilo alcaline, anch’esso dalla parte sottostante (tramite rimozione di una vite a croce abbastanza piccola).

Il telecomando ha un grilletto che va su e giù (su è la retromarcia, giù per andare avanti) inoltre ha il volante che è possibile ruotare per girare l’asse delle ruote.
La cosa che mi è più piaciuta di questo modello è la flessibilità (davvero sorprendente) dei sospensori, è in grado di piegare tutto il baricentro su una ruota mentre le altre superano l’ostacolo e in effetti nelle prove che ho fatto e documentato in video vedrete che si comporta egregiamente sia su dei tronchi sia sulla sabbia e perfino in acqua dove non credo sia tecnicamente omologata per transitare.

Non si può dire che sia una macchina da corsa, quindi per fare competizioni con altre macchine, penso tuttavia che sia una macchina degna di poter affrontare un percorso a ostacoli studiato e realizzato in campagna o in una strada battuta con l’ausilio di tavole di legno, tronchi, fogliame, e altre strutture auto costruite.

Tra i difetti che ho rilevato, ho notato che la scocca non è possibile smontarla (se non tramite viti) questo vuol dire che in un caso come il mio (nel video vedrete che ho camminato sulla spiaggia con almeno 5cm di acqua, dove la macchina inizialmente si è fermata, successivamente quando l’acqua si è ritirata è ripartita) dove la scocca grondava acqua quando l’ho sollevata, non mi è stato possibile smontarla per poterla asciugare, tuttavia con un buon asciugacapelli sono riuscito ugualmente a farla tornare a posto.

Le ruote sono morbidissime, e consentono di camminare facilmente sia sulla sabbia che sulla neve.
Le luci frontali si accendono, tuttavia non si accenderanno quelle posteriori (sarebbe stata carina come cosa secondo me).

Concludo dicendo che è un oggetto carino, un bel giocattolone per dei bambini, ma sicuramente per degli adulti ci vuole ben altro per soddisfare le loro (nostre) esigenze.

FOTO:

VIDEO:

FSTgo - Monster Trucks Rock Crawler

5.9

Estetica / Design / Materiali

4.5/10

Gestione ostacoli

8.7/10

Velocità

2.0/10

Segnale Radio

7.7/10

Prezzo

6.5/10

Pros

  • Ottima gestione degli ostacoli in strada
  • Buon segnale radio

Cons

  • Velocità davvero bassa
  • Prezzo un po alto

Lascia un commento