Charmast Powerbank 10400mAh Type C USB

Vorrei mostrarvi questo Charmast Powerbank 10400mAh piuttosto economico che ho acquistato recentemente; l’idea mi è venuta dopo che mio figlio mi ha simpaticamente fatto cadere il buon vecchio Aukey da 20000mAh aprendogli la scocca 🙂

Iniziamo col dire che vi arriverà nella classica confezione di cartone, economica, con l’essenziale (istruzioni, cavetti scrausi etc).

Nell’imballo è presente una graziosa retina spugnosa che servirà ad impedire eventuali graffi, che potrebbero accadere all’interno di una borsa o zaino; senza contare eventuali urti.

Il Powerbank si presenta veramente bene, è leggero, ha un aspetto elegante, con una satinatura fine, davvero molto molto gradevole al tatto e visivamente.

Sulla parte alta è presente un display LCD attraverso il quale sarà possibile vedere:

  • Il livello di carica
  • Se sono connesse periferiche
  • Quanta energia stanno assorbendo dal powerbank (volt e ampere)

Quest’ultima molto utile per capire se i dispositivi che sfruttano alte intensità di corrente sfruttino tale capacità).

Lateralmente è presente il classico tasto per avviare la carica o verificare dal display il livello di batteria.
Inoltre nel lato destro troviamo una presa microUSB IN che ci consentirà di caricare il dispositivo.

Frontalmente troveremo tre prese USB, quella centrale TypeC ad alta velocità, mentre quelle laterali saranno normali USB classiche 2.0

Personalmente lo trovo utilissimo perché : le sue dimensioni sono molto ridotte (14,4 x 6,7 x 1,5cm) e il peso, 250g è davvero esiguo e in uno zaino non si percepisce nemmeno.

Il livello di carica non è enorme ma se si sfrutta quando il telefono è al 50% di carica, è sufficiente a caricarlo almeolte prima che si scarichi definitivamente.
Come batteria portatile è davvero eccellente.
Parlando del prezzo una ventina di euro lo considero veramente un prezzo economico che possa essere alla portata di tutti.
Nel complesso un’oggetto che mi sento veramente di consigliarvi.

Su Amazon

Ultimo aggiornamento il 24 Agosto 2019 22:24

FOTO:

N/A

VIDEO:

Lascia un commento