Console Portatile Mogis M320


Come molti di voi sanno, sono un amante dei videogame retro o vintage se vogliamo, qualche tempo fa girando su AliExpress ho trovato questa Mogis M320 , una console portatile veramente economica (costa meno di 10 euro) che somiglia moltissimo ai vecchi scacciapensieri di una volta, e possiede diversi emulatori ai quali è possibile giocare.
Esteticamente ha un aspetto molto giocattoloso per via della plastica e del colore sgargiante.
Le dimensioni sono 144 x 73 x 20 millimetri ed è molto leggero, parliamo di 85g di peso.
In alto sul lato troveremo uno switch on-off per accendere o spegnere il dispositivo, una piccola asola all’angolo per potervi inserire un laccetto.
Nella parte posteriore troviamo due altoparlanti laterali e uno sportelletto (privo di viti) a coprire il vano batteria, che si compone di 3 slot per batterie di tipo AAA (ministilo).
Nella parte frontale invece troviamo ai lati 4 pulsanti (a sinistra per il movimento, e a destra tasti funzione, come un gamepad classico) in basso a sinistra troviamo il pulsante di reset (fa ripartire il dispositivo da capo) mentre a destra due pulsantini il primo select , il secondo sound.
La regolazione del volume avviene premendo più volte il tasto sound fino a sentire il livello di volume desiderato; i livelli di volume vanno da 0 a 3 (progressivamente).

Appena viene avviata la console tramite lo switch superiore, partirà una schermata con la selezione della lingua tra inglese e cinese.
Selezionata la lingua, si passerà ad una grande schermata con tante videate (per essere precisi 16, 8 per ciascuna delle due pagine), ognuna delle quali rappresenterà un gioco da avviare (tutte eccetto una che porterà ad una schermata con molti altri giochi selezionabili in modalità testo).

La risoluzione del display da 2,4 pollici installato sul dispositivo è piuttosto alta, e infatti si nota molto malgrado le dimensioni dello schermo il dettaglio (su pacman si nota moltissimo).
Lo speaker audio se si imposta a 3 è davvero potente.
I giochi presenti sono tutti emulati dal NES per tanto sono ad 8bit.

Ho provato a giocare ad alcuni titoli e devo dire che girano veramente fluidi, ho provato pacman, super mario, galaga, 1942, tetris; insomma tutti grandi titoli con cui passare del tempo (io nella fatti specie la utilizzerò quando sono sui mezzi pubblici, in modo da non scaricare il mio smartphone inutilmente; senza contare che sono sempre dell’idea che i tasti fisici sono migliori di quelli touchscreen, su questo non cambierò mai idea).

Che dire… tutto questo per soli 8,40, una cifra davvero misera, per un prodotto che ahimé non viene venduto in Italia (infatti per acquistarlo ho dovuto prenderlo direttamente dalla Cina e ha impiegato circa 1 mese e mezzo per arrivarmi, ma finalmente è qui!) in ogni caso può essere anche un regalo carino, magari per un bambino o per chi è come me un amante di queste cose.

Potete trovarlo in vendita su AliExpress direttamente a questa pagina QUI al prezzo di 8,41€

FOTO:

VIDEO:

 

Lascia un commento