JTeman YM-70 Selfie Stick con Microfono per Karaoke o Vlogs

Premetto che questa particolare Selfie-Stick (di cui non conoscevo l’esistenza fino al mese scorso) mi ha sorpreso sia dal punto di vista dell’idea, che della funzionalità.
Come una qualsiasi Selfie-Stick quindi il classico bastone da selfie, con il quale potrete appunto ritrarvi tramite il vostro Smartphone, ma la caratteristica unica che ha questo prodotto è che dal lato opposto della selfie-stick anziché esserci un manico c’è un microfono per cantare.
Non si tratta chiaramente di un microfono ad alta qualità / prestazioni, difatti il prezzo dell’oggetto è piuttosto basso (quindi non ho avuto grandi aspettative fin dall’inizio), tuttavia devo dire che dai test che ho effettuato risulta essere un oggetto davvero funzionale.
Al livello di progettazione è stato pensato per smartphone con display fino a 5,5 pollici (il mio LG G4 ad esempio con tutta la cover bump ci entra pelo pelo) con attacco jack per il microfono posto alla base dello Smartphone (se avete uno smartphone con la presa jack superiore o senza di essa questo oggetto probabilmente non fa per voi), è stato pensato di inserire un doppio pulsante per scattare le foto in quanto se lo utilizziamo in modalità selfie-stick (simulando il manico con il microfono al contrario) avremo il tasto per scattare la foto da un verso, nel caso invece in cui volessimo utilizzare il microfono per cantare avremo un altro tasto adiacente al pollice per poter scattare il nostro selfie senza troppi problemi (e questa cosa l’ho apprezzata davvero molto).
Il microfono avrà comunque una presa per le cuffie (auricolari di economicissima fattura, dall’aspetto molto simile a quelli che da in dotazione il  marchio Apple), in questo modo potrete collegarlo e potrete riascoltare la vostra conversazione direttamente tramite queste cuffie o sentire la canzone per bene mentre ci canterete sopra.
Il braccio del microfono si piegherà con un meccanismo a scatti che lo bloccherà di conseguenza; per sbloccarlo sarà necessario premere entrambi i tasti di sblocco posti ai lati dell’angolo nel braccio stesso.
La dimensione dello stick è di circa una sessantina di centimetri (contando il microfono e lo smartphone piegati ad angolo retto come vedrete dalle foto qui sotto), il peso del prodotto (senza smartphone caricato su) è di circa 282 grammi e può supportare fino ad un telefono di 500g.
I materiali sono molto delicati in quanto plastica mista alluminio (in vari punti) quindi il mio suggerimento è di fare molta attenzione quando stringete la vite del selfie-stick perché se doveste romperla rendereste inutilizzabile l’oggetto.
Per concludere secondo me è un oggetto davvero singolare e carino, che può essere acquistato per un regalo simpatico, ma anche utilizzato se siete sempre in giro e vi capita di fare dei video personali in cui volete riprendervi o se vi piace il Karaoke (questo è sott’inteso).

Su Amazon

Ultimo aggiornamento il 11 Gennaio 2019 13:31

LINK AL PRODOTTO : 2 in 1 Selfie Stick con Microfono

FOTO PRODOTTO:

FOTO REALIZZATE USANDO IL PRODOTTO : 

VIDEO RECENSIONE:

TEST MICROFONO (LG G4):

VIDEO:

 

Lascia un commento