MINI PowerBank USAMS da 10000mAh

La prima volta che ho visto il MINI PowerBank USAMS è stato su AliExpress, era in prevendita e l’idea di avere un Powerbank così piccolo mi intrigava moltissimo per questo motivo lo acquistai.

Non conoscevo il marchio USAMS fin ora, e dando un occhiata sul loro sito ho visto che tendono a produrre prodotti proprio puntando sulla piccola dimensione e la praticità.

Purtroppo non andò molto bene in quanto all’epoca il negoziante vendette più prodotti di quelli disponibili (a causa del prezzo di lancio di circa 10 euro) per tanto finì con farmi annullare l’ordine per ripeterlo giorni dopo ad un prezzo meno vantaggioso.

Il prodotto come ogni cosa che arriva da AliExpress ha impiegato circa trenta giorni per arrivarmi, e devo dire che non ha deluso per nulla le mie aspettative.

Esistono due versioni di questo prodotto, la prima è con il display LCD che mostra il livello di carica, la seconda è senza.
Entrambe le versioni sono disponibili in due colori (bianco oppure nero).

Nella parte superiore è presente un input microUSB e due output USB classico che riescono ad erogare energia fino a 2,4A.

Lateralmente troviamo un pulsante che consente di “svegliare” il dispositivo.
Questa operazione, accedenderà il display e contemporaneamente invierà corrente alle prese in output.
In ogni caso connettendo una periferica ad una delle due porte in output avverà la stessa cosa automaticamente.

Come detto già detto il MINI PowerBank USAMS ha delle dimensioni veramente ridotte.
Parliamo di 9,3cm x 6,4cm e uno spessore di 2,3cm il tutto per appena un peso di 190gr.

Se ci fosse stata anche una mini custodia imbottita sarebbe stato il top ma per questo prezzo non possiamo lamentarci davvero.
Il prodotto si trova a circa 16 euro (la versione con il display) e 11 quella senza.
Ritengo che sia molto utile acquistare un MINI PowerBank USAMS con il display perché; dal momento che la capienza non è moltissima è utile sapere il livello a tempo reale per capire se è necessario metterla in carica.
Tenete conto che con 10000mAh avrete la possibilità di caricare molto probabilmente un paio di volte abbondanti il vostro Smartphone; quindi se non volete rischiare di restare “a secco” vi conviene controllarlo o metterlo in carica ogni giorno.

FOTO:

VIDEO:

Lascia un commento