Vernee Thor E Smartphone 4G FDD-LTE

Era da molto che sentivo parlare gli amici di questa marca Vernee, che realizza telefoni a basso costo, così ho deciso di acquistare questo “Thor E” un po per curiosità vista la batteria da 5020mAh un po per il fatto di Android 7.0 (che personalmente non avevo ancora mai provato).
Ero un pochettino perplesso vedendo le recensioni negative e ho avuto il timore di ricevere un pacco con un telefono restituito o difettoso… e in effetti il telefono che ho ricevuto aveva i sigilli “aperti” 🙁 il che mi porta a pensare che Amazon non abbia fatto un gran bel lavoro (quando i prodotti sono Amazon Prime provengono dai magazzini di Amazon la colpa è la sua se qualcosa non quadra).
Installo Android 7.0 e inserisco le mie credenziali, dopo aver configurato tutto effettuo delle prove con un banchmark (io utilizzo AnTuTu) sempre lui per avere un metro di paragone con altri smartphone.
Il test 3D non gira male affatto, mi sarei aspettato peggio da un telefono che costa così poco.
Il risultato di AnTuTu Benchmark è stato di : 38088
Il risultato del TouchTest è invece di 5 tocchi contemporanei massimi.
Dal punto di vista della navigazione, l’ho trovata piuttosto regolare, il telefono risulta molto rapido e si naviga in fretta questo probabilmente è dovuto ai 3GB di ram.
Lo schermo da 1280×720 non mi ha entusiasmato particolarmente (ma lo sapevo prima di acquistarlo quindi l’ho messo a conto prima ancora di averlo visto dal vivo che non sarebbe stato chissà cosa).
La delusione più grande di questo prodotto a mio avviso è la fotocamera, me la sarei aspettata (dopo aver letto la descrizione) qualitativamente “decente” invece è davvero scarsa sotto ogni punto di vista (messa a fuoco lenta che spesso fallisce, macro praticamente inesistenti, foto prive di qualità nonostante i 13mp nativi, e la fotocamera anteriore da 5mp assolutamente insufficiente).
Che dire… non si può avere tutto per quella cifra.
Nel test delle chiamate ha funzionato piuttosto bene l’unica cosa che non mi ha fatto impazzire è il vivavoce che sembrerebbe essere un po basso lo speaker.

Sinceramente sebbene mi aspettassi qualcosa in più da questo smartphone (e sopratutto dalla gestione resi di Amazon i quali non hanno riqualificato il prodotto) diciamo che per 130 euro non è un granché, per carità non è da buttar via ma ci sono telefoni a mio avviso migliori che costano una cifra simile.

Su Amazon

Ultimo aggiornamento il 11 Gennaio 2019 13:31

FOTO:

FOTO FOTOCAMERE :

BENCHMARK:

Vernee Thor E Smartphone 4G FDD-LTE

4.9

Estetica / Design

6.2/10

Uso Generico

6.6/10

Fotocamera

2.3/10

Prezzo

4.3/10

Pros

  • 4GB di RAM
  • Batteria molto capiente

Cons

  • Fotocamere scrause

Lascia un commento