Xiaomi CleanFly – Un aspirapolvere piccolo e potente per la vostra auto

Un prodotto che negli ultimi mesi ha spopolato letteralmente su web è Xiaomi CleanFly un aspirapolvere davvero piccolo, compatto e dal gran design.

Inizio proprio col parlarvi del design, slanciato, ben rifinito (con piccoli dettagli, e texture in simili fibra di carbonio) e la classica linea futuristica che Xiaomi tende ad adottare per tutti i suoi dispositivi.

Eleganza al primo posto!
Il dispositivo si divide in tre parti (fondamentalmente):
L’impugnatura ad anello ergonomica aiuta a scaricare bene il peso sull’avambraccio e consente in pochi movimenti di direzionare bene il dispositivo.
Il peso complessivo è di circa 500 grammi, mentre le dimensioni sono piuttosto ridotte 7 x 7 cm la base del tappo per un’altezza di circa 30 centimetri totali.
Il corpo che contiene il motore, presenta una lucina nella parte inferiore (in mezzo la griglia delle prese d’aria) che illuminerà la zona in cui andremo ad operare; dal lato opposto invece troveremo il pulsante di accensione e tre piccoli indicatori led che ci mostreranno il livello di carica della batteria.
La batteria interna (non estraibile) è da 2000mAh.
Viene ricaricata in 90 minuti circa, e ha una durata di 13 minuti di aspirazione totali.
La potenza del motore è di 80W e la capacità massima di aspirazione dichiarata è di 5000pa.

La punta, il terzo elemento del dispositivo rivela all’interno un piccolo serbatoio, smontabile attraverso un meccanismo a baionetta.

All’interno di esso, troveremo un filtro Hepa che consentirà al dispositivo di raccogliere in maniera separata polvere sottile, dai granelli e sporcizia solida.

All’interno della confezione sono presenti due accessori; il carica batteria da auto (con attacco all’accendi sigari) e la spazzola che consente di aspirare meglio la polvere nelle superfici di stoffa (come i sedili o il tappetino da auto).
Nella versione “home” troveremo anche il caricatore da muro che ci consentirà di mettere in carica il dispositivo anche dentro casa.

Dai test che ho effettuato (in casa e in auto) il dispositivo non manca certo di potenza, tuttavia dispone di un serbatoio piuttosto piccolo, per tanto durante l’aspirazione andrà svuotato di tanto in tanto per consentirgli di poter pulire correttamente le superfici.
Parlando del prezzo si trova a 56 euro su GearBest (la versione “home” viene circa 12 euro in più).
Vi lascio il link qui sotto dove potrete acquistarlo nel caso foste interessati.

Xiaomi CleanFly per Auto : https://bit.ly/2VXTMG4

Posso dirvi che la spedizione ha impiegato davvero poco per arrivare (circa 15gg lavorativi) per altro con spedizione Linea Prioritaria non rischierete controlli o blocchi eventuali doganali.

Se volete dettagli maggiori in fondo alla recensione (dopo le foto) trovate la mia recensione video.

FOTO:

VIDEO:

Video Recensione

Lascia un commento