Sennheiser HD 598 Cs Cuffia con Parte Posteriore Chiusa

Non è il primo modello di cuffie della Sennheiser che possiedo, già in un lontano passato acquistai un paio di cuffie economiche per vedere la tv la notte, poi col tempo ne presi un altro paio molto leggere per poterle sfruttare sia utilizzando il PC sia con lo Smartphone, e poi recentemente grazie al programma Amazon Vine ho avuto la possibilità di testare sia questo modello che quelle appositamente create per il Console Gaming sto ovviamente parlando delle Sennheiser GSP 300.
E’ il primo modello di cuffie così costose che mi capita di avere tra le mani, e devo dire che ero piuttosto emozionato e ansioso di testarle proprio per vedere la differenza che passa tra un paio di cuffie da 80-100 euro e uno da 235.
Iniziamo col dire che la confezione è molto bella visivamente ma niente di così innovativo rispetto ciò che si trova online, al livello di componenti e accessori, ho trovato piuttosto scarno l’imballo.
Solamente le cuffie HD 598Cs con un cavo lungo 3m collegato (nell’apposito vano jack 3,5mm) dove da un estremità delle due troviamo una presa jack da 6,5mm (il cavo è molto spesso).
Un cavetto piccolo e molto leggero con due prese da 3,5mm tripolari e l’interruttore per inviare i comandi ad un eventuale smartphone.

Per quel che riguarda l’inquinamento acustico attorno a noi, una volta indossante (precisando che vanno a coprire fin sopra il padiglione auricolare, quindi le vostre orecchie non toccheranno l’interno delle cuffie ma saranno completamente ovattate) è ridotto veramente moltissimo, continuerete a sentire l’audio esterno specie se avete in casa la TV accesa ma sarà enormemente ridotto amplificandovi indirettamente la qualità e la potenza audio entrante.

I test che ho effettuato sono stati tutti sul mio Mac Mini tramite il cavo tripolare.
Ho effettuato un test vedendo un film in bluray la qualità è davvero spettacolare, dire che è coinvolgente è decisamente riduttivo.
Non sono mancati i test sui bassi (che personalmente adoro) e su queste cuffie li ho davvero apprezzati come mai fino ad ora, in particolar modo un test con dei bassi molto estremi in cui sembra quasi di averli nella testa.
Ottimo il test Sorround Sound Demo della Turtle Beach, è incredibile malgrado siano delle cuffie stereo il carro armato sembra di averlo dietro e poi davanti.
Questo ve lo dico perché se lo cercate online e lo vedete potete rendervi conto se sentite così bene un test simile, come sentirete un film.

In ogni caso chi sfrutterà queste cuffie al meglio sarà senza ombra di dubbio chi possiede una scheda sonora degna di questo nome, o chi fa musica, magari con un buon amplificatore e uno strumento musicale connesso.

Io posso dirvi che comunque me le godrò tutte con il mio lettore BluRay connesse alla mia TV dopo una certa quando i subwoofer bisogna spegnerli 🙂 per motivi di orario.

Prezzo elevato ma meritatissimo secondo me, queste cuffie mi hanno dato grosse emozioni e penso che faranno lo stesso effetti anche a voi.

LINK AL PRODOTTO : Sennheiser HD 598 Cs Cuffia con Parte Posteriore Chiusa

FOTO:

 

Sennheiser HD 598 Cs Cuffia con Parte Posteriore Chiusa

173,55€
Sennheiser HD 598 Cs Cuffia con Parte Posteriore Chiusa
8.4

Estetica / Design

8.0/10

Sound

10.0/10

Bassi

9.0/10

Confort

8.3/10

Prezzo

6.7/10

Pros

  • Ottimo Sound
  • Bassi intensi

Cons

  • Il confort a lungo andare cala per via del loro peso
  • Prezzo elevato

Lascia un commento