Un sacco di anni fa questa ForceBall LINJU fu inventata da una ditta che la chiamò Powerball, nacque come uno strumento sportivo per allenare i muscoli del polso e dell’avambraccio, utilizzato anche come entertainment in quanto applicando su di essa un contagiri è possibile misurare il numero di giri al minuto (rpm) effettuati dal giroscopio all’interno della sfera.
A suo tempo costava davvero molto (qualcosa come 68 euro la versione senza display e 85 la versione con) sul sito ufficiale era possibile addirittura caricare dei video per segnare i propri rank.
Con il passare degli anni altre ditte hanno iniziato a produrre questo prodotto (addirittura con i stessi materiali) ma ad un prezzo decisamente più basso, parliamo di 13 euro circa (con offerta lampo) che come capirete c’è una bella differenza con la originale brandizzata.
Per me è stato davvero uno stupore trovarla dopo tutto questo tempo ancora in vendita e ad un prezzo così basso, tanto da volerla provare e verificare se effettivamente fosse identica all’originale.
La confezione contiene la sfera, un laccetto da polso per legarlo all’asola presente sulla parte superiore, e infine un laccetto d’avviamento (è un cordino con una estremità dura che va inserita all’interno di un forellino presente sotto la sfera; a questo punto non resterà che tirare velocemente per avviare all’interno la sfera, e continuare poi con il gioco di polso ad assecondare il ritmo.
E’ più facile di ciò che si crede, bisogna solo capire il movimento che dovete fare, e vi assicuro che una volta compreso vi catturerà sicuramente almeno per i primi tempi anche perché alla fin fine come gioco (vero e proprio) lascia un po il tempo che trova, ma è sicuramente uno strumento che vi consente di stupire gli amici che non lo conoscono, e poi al prezzo a cui viene venduto vale senz’altro la pena anche solo provarlo.
Su Amazon
FOTO:
VIDEO: