La UE Wonderboom di Logitech ci presenta proprio in questi giorni questo speaker compatto, dal design dubbio (personalmente trovo orrendo sia l’accostamento dei colori, sia la scelta di mettere i due tastoni + e – disposti verticalmente a forma di croce) completamente ricoperto da uno strato in gomma, che ci consentirà addirittura di immergerlo nell’acqua (fino a un massimo di 1 metro) per 30 minuti, la sua autonomia (da carico) è 10 ore a volume medio, con connessione bluetooth (unica sorgente possibile) fino alla distanza di 30 metri (potrete tranquillamente giocarci a palla a bordo piscina mentre il vostro telefono è al sicuro nel vostro zaino sulla sdraio.
In che senso può essere immerso in acqua ?! Ebbene sì è certificato IPX7 il che significa anche che non teme sabbia o urti accidentali, entro un certo limite, quindi non iniziate a pensare di lanciarlo dal secondo piano 🙂
Parlando dell’interfaccia, nella parte alta troviamo due pulsanti e un led di notifica; il primo dei due serve per accendere il dispositivo mentre il secondo per attivare la fase di pairing.
Possiede una porta microUSB nella parte posteriore per ricaricare la batteria interna.
Il suo volume al massimo raggiunge una potenza di 87db.
Lo speaker è creato all’interno in modo tale da riprodurre la musica equamente a 360° lungo tutta la circonferenza del cilindro.
Tra le funzionalità che troviamo la possibilità di connettere fino a due dispositivi per poter ottenere un effetto stereofonico.
Ora ragazzi devo essere sincero non ci sono riuscito, ne perché l’app di cui si parla nel sito ufficiale non esiste, ne perché fisicamente tramite la combinazione di tasti non sono stato in grado di farlo malgrado avessi entrambi i satelliti.
E’ possibile (ma penso sia una mia congettura) che con il fatto che è appena uscito sia un piccolo incidente di percorso risolvibile, con l’uscita dell’app.
Nel frattempo è un pochino limitante l’utilizzo che se ne fa mancando ovviamente la possibilità di altre sorgenti in input.
In ogni caso i materiali di costruzione (gomma a parte) sono ben realizzati e tenendolo in mano ve ne accorgete subito.
Do 4 stelle solo per questa questione software da risolvere della connessione.
Per quanto riguarda la potenza è davvero grande per una cassa così piccola, e l’audio esce nitido e non gracchia da quel che ho potuto sentire).
Su Amazon
FOTO: