ieGeek Scanner Diagnostico OBD2 WiFi

Spread the love

ieGeek Scanner Diagnostico ODB2 vi consente di verificare eventuali messaggi di errore presenti nella centralina della vostra auto, guasti attivi, e statistiche del motore.
Vi permette di interfacciarvi e comunicare con la vostra auto, conoscere l’effettiva velocità, il numero di giri, le statistiche di bordo, e se volete anche eventuali guasti o avarie (che sarebbe meglio non vedere 😀 ma oggi giorno è preferibile utilizzarlo prima di portarla dal meccanico e dopo) chiaramente se ci capite un minimo di motori (quantomeno per essere certi che il danno che avete sia stato riparato).
L’oggetto vi verrà recapitato in una anonima bustina gialla ben impacchettato con una confezione cartonata di Amazon.
A primo impatto non lascia spazi all’immaginazione, è un accessorio che va inserito nell’apposita porta ODB2 presente in tutte le automobili (generalmente si trova sotto al volante in direzione dei pedali; nella mia Ford Fiesta del 2006 almeno è così.
Personalmente ho snobbato il cd con i drivers in quanto non intendo portare un portatile giù in macchina e usarlo per diagnosticare ciò che c’è nella mia auto, siamo nel 2015 preferisco utilizzare il mio smartphone assieme la prima app che ho trovato versione demo (la versione a pagamento sblocca alcune funzionalità ma per il momento volevo solo testare il prodotto e la demo va più che bene).
Dovrete seguire i seguenti passi per utilizzarla :

1) aprite il WIFI e connettetevi alla prima rete che trovate aperta di nome WIFI_ODB2
2) Aprite l’app, e indicate il tipo di connessione che utilizzate (ci sono dispositivi anche bluetooth o con il cavo) indicate WIFI
A questo punto potrete iniziare a smanettare con la vostra app, a macchina accesa (altrimenti non serve a nulla) 🙂

FOTO:

VIDEO:

Lascia un commento