Accendino a Doppio Arco della AngLink

Spread the love

Era da molto che volevo comprarne uno, fin ora possiedo anche altri due prodotti simili (degli accendigas per i fornelli) ma l’aspetto di questo Accendino a Doppio Arco della AngLink mi intrigava troppo forse per la somiglianza con un vecchio zippo.

Il sistema ad arco voltaico è davvero particolare, in pratica si genera con una forte scarica elettrica che si manifesta tra le estremità, opportunamente accostate, di due elettrodi tra cui c’è un gas isolante (nel nostro caso l’aria) il risultato che vediamo visivamente è una specie di fulmine che passa tra un polo e l’altro.
Quindi qualsiasi cosa proverete a inserire all’interno oltre a “piegare” fisicamente l’arco (in quanto farà da tramite), entrerà in contatto con l’energia elettrica e raggiungerà una temperatura tale da incendiarsi.
Nel nostro caso avremo due archi che si incrociano (quindi vedremo la tipica croce viola) anche se la potenza è sempre quella (come se fosse uno solo) ma coprirà uno spazio maggiore.

Io l’ho preso solo come sfizio, probabilmente lo regalerò a mio padre che fuma, in ogni caso i vantaggi sono molti.
1) potete ricaricarlo tramite microUSB (dal pc ad esempio).
2) potete accendere le sigarette anche quando c’è vento perché l’arco non si spegne.
3) è piccolo e potete portarlo sempre con voi senza bisogno di acquistare ricariche come gas o altri tipi di combustibili (sotto questo aspetto si può dire che sia anche più ecologico)

Dal punto di vista estetico l’Accendino a Doppio Arco della AngLink rispetto le fotografie che vedrete dal vivo fa un effetto giocattoloso, forse dovuto allo strato di metallo lucido che da l’idea di un prodotto realizzato con materiali economici e per questa ragione vi dico che il prezzo che l’ho pagato probabilmente era troppo alto, tuttavia recentemente ho visto che è stato abbassato dal venditore.

FOTO:

VIDEO:

Lascia un commento