
Tra gli ultimi acquisti che ho fatto a fine 2018, c’era questo Apribottiglie Elettrico (di recente ne ho visti davvero molti in vendita e questo Kit mi incuriosiva particolarmente).
La cosa che mi è piaciuta fin da subito è che si tratta di un cofanetto, anche piuttosto bello a vedersi che contiene all’interno, il dispositivo elettronico che servirà a stappare le bottiglie, e un set di tre elementi.
Questi elementi saranno composti da un becco che aiuterà a versare il vino nei calici.
Un tappo con valvola che consentirà di chiudere la bottiglia e riporla in frigorifero.
Una tronchesina che ci aiuterà a rimuovere la pellicola protettiva che solitamente troviamo attorno al tappo, sull’estremità della bottiglia.
Il dispositivo ha un vano batteria, che contiene ben 4 batterie stilo tipo AA (non sono incluse nella confezione).
Una volta inserite, sarà possibile attraverso i tasti < e > tirare o spingere il tappo all’interno / esterno del dispositivo.
Il meccanismo funziona davvero bene, sarà giusto sufficiente con una mano afferrare bene la base della bottiglia intanto che con l’altra mano andremo a premere il pulsante per l’estrazione del tappo.
Come detto prima non ho trovato particolari difetti a questo prodotto (a parte forse che è un po pesante, ma il kit è davvero completo e si presta molto bene per un ipotetico regalo.
Su Amazon
VIDEO: