Braun FaceSpa 851V Sistema di Epilazione Viso 3 in 1 con Spazzola di Pulizia per Epilare

Spread the love

 

CHE DITTA E’ LA BRAUN E CHE PRODOTTI REALIZZA ?
Prima di iniziare con questa recensione mi piacerebbe parlarvi dell’azienda che produce questo articolo, giusto una panoramica generale per darvi un idea di chi è la Braun (se non siete interessati potete passare direttamente al paragrafo successivo).
La Braun è una società tedesca nata nel 1951, produttrice di piccoli elettrodomestici e di articoli per l’health care.
L’azienda è nota per i suoi prodotti dal design innovativo, con un posto nella storia del disegno industriale internazionale e pioniere nella funzionalità.
Nella fine degli anni 60 venne venduta alla ditta americana “The Gillette Company” e acquisita nel 2005 dalla “Procter & Gamble”, mantenendo la produzione di rasoi elettrici per uomo e donna, asciugacapelli, ferri da stiro e prodotti per la cucina.
Nel 2012 la “De’ Longhi” acquisisce da Procter & Gamble (P&G) lo storico marchio tedesco Braun, che tutt’oggi è uno dei più grandi produttori al mondo nel settore dei rasoi e dell’health care.
Questo per farvi capire che fin dagli inizi, questa ditta ha sempre realizzato prodotti d’avanguardia e dalla massima efficacia e soddisfazione da parte del pubblico, per quel che riguarda l’ambito health care (il suo cavallo da battaglia se così possiamo dire).

COSA CAMBIA TRA DEPILAZIONE (rasoio) E EPILAZIONE?
La depilazione è un metodo rapido e indolore, che prevede la rimozione del fusto del pelo, ossia viene tagliata via la porzione esterna a livello della cute.
L’epilazione, invece, si intende la rimozione totale del pelo alla radice, bulbo compreso e può essere transitoria o permanente.
È un processo più complesso, a volte doloroso e più duraturo, spesso definitivo.

FACESPA
Il Braun Face Spa nasce come prodotto ad uso domestico finalizzato all’epilazione del viso e alla pulizia di quest’ultimo.
Si chiama 3 in 1 perché cambiando tipo di accessori (in dotazione ne sono previsti 6) è possibile intraprendere tre azioni ben specifiche, la prima è l’epilazione, la seconda è la pulizia profonda della pelle, la terza il massaggio.
La testina extrasottile presenta 10 micro fori capaci di catturare anche i peli più sottili (fino a 0,02 mm) ben più sottili rispetto quelli che un normale epilatore a pinzette possa togliere.
Grazie al funzionamento con centinaia di micro oscillazioni, la spazzola per la pulizia Braun Face dà risultati sei volte migliori rispetto alla pulizia manuale, esfoliando e purificando delicatamente la pelle.
Inoltre dal momento che FaceSpa è Wet&Dry (in quanto impermeabile al 100% sarà possibile utilizzarlo anche sotto la doccia.

ACCESSORI :
Il primo accessorio che troviamo all’interno del nostro kit è una spazzola per la pulizia del viso, il secondo è uno specchio illuminato che ci pemetterà di specchiarci durante le operazioni e grazie alla lucina led illuminare in controluce i peli da rimuovere (quest’ultimo devo ammettere che è un pochino inutile, se vi mettete vicino una finestra la luce è migliore).
Una testina massaggiante, che ci permetterà di ridurre la sensazione di fastidio una volta passato l’epilatore, ovviamente è presente una spazzolina per pulire il dispositivo, una batteria alacalina di tipo AAA, e per ultimo una borsetta per riporre il dispositivo e gli accessori.

CONCLUSIONE :
Paragonato ad altri prodotti questa è senza dubbio un’ottima soluzione per chi vuole dedicarsi alla cura del proprio corpo, prendendosi tutto il tempo necessario per tale pratica.
I materiali di costruzione sebbene siano in plastica danno l’idea di un prodotto ben realizzato e robusto, che ne giustifica il prezzo (anche considerando la tecnologia con cui è stato realizzato).
Questo modello è molto particolare rispetto i normali accessori per il viso in quanto riesce a rimuovere quella peluria che sebbene sia microscopica e quasi impercettibile, controluce si vede lo stesso (oltre che la percepite voi stesse specchiandovi; questo prodotto riesce concretamente a rimuoverla e va considerato quindi uno strumento a sé stante (perché è l’unico della linea Braun che fa questo mestiere qui) e lo fa egregiamente.
Il prezzo di quasi 100 euro è coerente al tipico prodotto di nicchia di alta qualità, senza contare il vantaggio di poterlo portare con voi con la pochette che viene inclusa nella confezione.

FOTO:

Lascia un commento