Se tutti noi invece di andare al bar a prendere un caffè in fretta e furia ci soffermassimo per un po a preparare la colazione a casa, vivremmo tutti più felici 🙂 ma ancora di più acquistando questo gioiellino che vi cambierà davvero la giornata.
Vi spiego come funziona (è piuttosto semplice) e sopratutto vi vorrei raccontare l’esperienza d’acquisto.
CONFEZIONAMENTO:
L’articolo vi verrà spedito in una scatola bianca di cartoncino ben imballato all’interno.
Aprendolo troverete subito la caraffa in metallo opaco, la basetta rossa in cui si riporrà per essere alimentato.
Infine apparirà dal nulla anche un manualetto d’istruzioni dove…. indovinate un po ? c’è pure l’Italiano !!! EUREKA!!!
PRIME IMPRESSIONI:
Sentendo la consistenza del metallo con cui è realizzata la caraffa, vi si stamperà sul viso un sorriso, saprete dove sono finiti i soldi che avete speso perché il materiale è davvero buono e lo si vede (ragion per cui mi sento di suggerirvi di pensare anche per un ipotetico regalo natalizio).
La base ha questo colore rosso fiammante che nella cucina fa anche un bell’effetto, parlando della caraffa invece all’interno troverete un’anellino composto da plastica e una molla arrotolata a cerchio, è lui il vero “artista” del latte perché una volta acceso lo schiumatore inizierà a ruotare montando 150ml di latte in un intero bicchiere.
Se invece non siete amanti del latte schiumato ma lo volete con un minimo di schiuma (pochi cm) potete sempre utilizzare l’altro accessorio, dove invece della molla ha un’anello di metallo unico, monterà il latte comunque ma non come l’altro, solamente pochi cm.
Poiché il secondo accessorio (che troverete sotto la basetta, agganciato magneticamente in una vano microscopico) non monta molto il latte anziché 150ml potrete montarne 300ml
COME FUNZIONA ?
All’interno della confezione come dicevo prima ci sono le istruzioni in italiano ma siccome immagino che molti non abbiano voglia di leggerle o magari alcuni vogliono sapere come funziona prima di acquistarlo vi spiego io la procedura è semplicissima.
Come vi spiegavo prima, ovviamente questo schiumatore non si occupa solo di montare latte ma vi offre la possibilità se volete anche di scaldarlo.
Per farlo è semplice, riempite di latte (fin dove è necessario ricordate in base al tipo di accessorio che utilizzate 150ml la molla, 300ml l’anello).
1. Collegate la spina alla corrente e inserite nello schiumatore la parte ruotante preferita.
2. Inserite il latte 150ml o 300ml (al massimo) in base a quale parte avete montato.
3. Premete a fondo il tasto 1 volta se volete scaldare il latte 2 volte se lo preferite freddo.
La luce si accenderà di rosso se sta scaldando e di blu se invece lo lascia così com’è.
Se lo state scaldando i tempi di riscaldamento sono 2 minuti per 150ml oppure 3-4 minuti per 300ml.
Mi raccomando se lo dovete lavare non lo mettete in lavastoviglie (rischiereste di rovinarlo).
CONCLUSIONI :
Io dico sì ! E’ un ottimo prodotto, e può diventare un ottimo regalo per gli amanti del latte macchiato (guardate la foto che ho realizzato) e se la mattina imparerete a fare colazione con calma e senza fretta, dopo un bel cappuccino vivrete delle giornate magnifiche con meno stress ve l’assicuro!
Su Amazon
FOTO: