Questo che vedete è EasyAcc Ultra Compact 10000mAh ed è il mio primo powerbank in assoluto!
Da parecchio tempo ero curioso di provare uno di questi prodotti, sapevo per sentito dire che erano molto pesanti più si saliva con la capienza per questa ragione ho scelto di prenderne uno da un taglio piccolo (per così dire) 10000mAh proprio perché avendo uno smartphone con una capienza da 2000mAh avrei potuto ricaricarlo diverse volte prima di dover mettere in carica il powerbank.
Nel weekend scorso mi è capitato di recarmi fuori città e nell’occasione ho portato questo accumulatore, ho notato che il tempo di ricarica pieno è molto elevato (anche utilizzando un carica batteria da 10w).
L’altro lato della medaglia è che nel giro di 2 giorni ho caricato il mio samsung galaxy S4 almeno 4 volte e la 5a si è caricato fino al 65%, successivamente ho dovuto ricaricare l’EasyAcc (come immaginavo).
Il dispositivo è dotato di un pulsante, due porte USB (la prima alimentata a 1,5A la seconda 2,5A quest’ultima la si può contraddistinguere dal doppio simbolo del fulmine), infine c’è una presa input micro usb che viene usata per ricaricare la batteria.
Se avete bisogno di caricare rapidamente qualcosa si mette nella porta più potente.
Che altro dire! E’ davvero un buon prodotto, peccato per il peso che è un po eccessivo ma d’altro canto 240gr per avere un potere di ricarica così potente è comprensibile (le batterie pesano non c’è che dire).
Consigliato!
Su Amazon
FOTO: