In passato mi è capitato di acquistare il modello precedente di questa tastiera Logitech Tastiera Wireless Touch K400 con touch-pad integrato, una tastiera che a suo tempo mi regalò molta soddisfazione (sia per la praticità dell’avere un touch pad sia per quella di poter controllare dispositivi come TV Box, SmartTV e anche qualche volta il mio notebook con la tastiera ormai danneggiata da anni).
Non appena ho visto entrare nel mercato questo prodottomi sono subito chiesto quali fossero le differenze tra il modello che avevo acquistato (la K400) e questo nuovo (la K400 Plus).
In realtà la risposta è piuttosto semplice (basta aguzzare la vista) sono presenti diversi tasti aggiuntivi (tra cui quello giallo in alto a sinistra, per simulare il tasto sinistro del mouse, probabilmente poco utile vista la presenza del touchpad con doppi tasti (sinistro e destro), inoltre la presenza di tasti funzione che vi consentiranno di sfruttare i comandi multimediali (magari alcuni di voi utilizzano Windows e il mediacenter sfrutta tali tasti per alzare o abbassare il volume ad esempio o per passare ad un brano successivo etc).
In pratica è come la versione precedente la K400 ma in più con i tasti “media” su di essa oltre ad un design completamente ristilizzato (più accattivante se vogliamo) con linee e tasto gialli che contrastano sul grigio antracite.
Il prezzo con cui viene proposta è di circa 33 euro al 20 Agosto 2016, personalmente trovo che sia un prezzo onesto anche se si trova il modello Microsoft All-in-One Media Keyboard ad un prezzo di poco inferiore, ma esteticamente con tutta sincerità preferisco questa.
La confezione è abbastanza buona, all’interno appena aperta troverete una sorta di foglietto-avviso che vi indicherà dove trovare il ricevitore dati USB (la classica chiavetta WIFI) collegabile al vostro PC , TV, o Console.
La suddetta tastiera è WIFI 2,4Ghz e NON E’ bluetooth per tanto perdete tempo a testare se viene rilevata da PC o TV con solo tale funzione, se non collegate la chiavetta non la vedrete da nessun’altra parte.
Le batterie di tipo AAA sono già inserite nel vano presente sotto la tastiera (nel quale sarà possibile riporre la chiavetta WIFI, là dove non la utilizzeremo).
Personalmente ritengo che sia un ottimo acquisto (anche perché sul mercato a parte il modello che vi ho mostrato, e la versione della Trust Sento Tastiera per Smart TV (che però è più costosa) risulta alla fine la più economica tra tutte (rapporto qualità prezzo.
Per correttezza faccio presente che la tastiera in questione mi è stata inviata gratuitamente attraverso il programma VINE (di cui faccio parte) in cambio di una recensione onesta e imparziale.
Su Amazon
FOTO: